Legge regionale 29 novembre 1978, n. 58 - Testo storico

Legge regionale n. 58 del 29 11 1978

Bollettino ufficiale 14 12 1978 n. 12

Autorizzazione di spesa per la concessione di contributo annuo regionale a favore del Consorzio Apistico della Valle d’Aosta.

Art. 1

È autorizzata, a decorrere dal corrente esercizio finanziario, la spesa annua di lire quindicimilioni per la concessione di un contributo annuo regionale a favore del Consorzio Apistico della Valle d’Aosta per lo svolgimento della propria attività intesa alla salvaguardia ed all’incremento dell’apicoltura valdostana.

La spesa di cui sopra sarà approvata e liquidata con deliberazione della Giunta regionale.

Art. 2

L’onere annuo di lire quindicimilioni derivante dall’applicazione della presente legge graverà sul nuovo capitolo n. 3446 che viene istituito nella Parte SPESA del bilancio di previsione della Regione per l’anno finanziario 1978 e nei bilanci per i successivi anni finanziari.

Alla copertura per l’anno 1978 dell’onere di lire quindicimilioni di cui al precedente comma, si provvede mediante riduzione di pari importo del fondo speciale per oneri derivanti da provvedimenti legislativi in corso di perfezionamento, iscritto al capitolo 2175 della Parte SPESA del bilancio di previsione della Regione per l’anno 1978 (punto 9 dell’allegato E) al bilancio medesimo.

All’onere di lire quindicimilioni per gli anni successivi si provvederà con lo stanziamento della predetta somma all’apposito capitolo dello stato di previsione della spesa dei rispettivi bilanci.

Art. 3

Al bilancio di previsione della Regione per l’anno finanziario 1978 sono apportate le seguenti variazioni:

PARTE SPESA

Variazioni in diminuzione:

Cap. 2175 - Fondo speciale per gli oneri derivanti da provvedimenti legislativi regionali in corso di perfezionamento (Spese correnti - allegato E) L. 15.000.000

Variazioni in aumento:

Cap. 3446 - di nuova istituzione.

Contributo al Consorzio Apistico della Valle d’Aosta per la difesa e l’incremento della apicoltura (Legge regionale 29 novembre 1978 n. 58) L. 15.000.000

La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Valle d'Aosta.