Legge regionale 14 dicembre 1972, n. 44 - Testo storico

Legge regionale n. 44 del 14 12 1972

Bollettino ufficiale 15 12 1972 n. 12

CONCESSIONE DI CONTRIBUTO REGIONALE PER LA RIPRESA E LO SVILUPPO DI ATTIVITA’ INDUSTRIALI NELLA ZONA DI VERRES.

Art. 1

È approvata la concessione di un contributo regionale di Lire trecentocinquanta milioni per l’acquisizione, da parte della Società Nazionale Cogne, del complesso aziendale di Verres della Società Brambilla - Costruzioni relativo ai settori chimico ed elettrico, nonché per la continuazione e lo sviluppo di attività industriali locali.

Art. 2

Il contributo di cui al precedente articolo 1 sarà versato alla Società Nazionale Cogne in quattro rate annuali, di cui la prima di Lire centoventicinque milioni e le tre successive di Lire settantacinque milioni ciascuna.

Il versamento del primo rateo annuale sarà effettuato ad avvenuto acquisto del complesso aziendale di cui al precedente articolo da parte della Società Nazionale Cogne.

Il versamento dei successivi tre ratei annuali sarà effettuato entro il 30 giugno di ciascun anno, subordinatamente all’attuazione, da parte della Società Nazionale Cogne o da parte della collegata Società SADEA, del programma di sviluppo industriale nella zona di Verrès concordato tra la Regione e la Società Nazionale Cogne, nonché alla presenza di un rappresentante della Regione nel Consiglio di Amministrazione della predetta collegata Società SADEA.

La liquidazione dei ratei del contributo sarà approvata con deliberazioni della Giunta Regionale.

Art. 3

La spesa di Lire trecentocinquanta milioni relativa al contributo di cui ai precedenti articoli è finanziata e graverà per Lire centoventicinque milioni sul capitolo 487 della parte SPESA del bilancio preventivo della Regione per l’anno 1972 e per Lire settantacinque milioni all’anno sul corrispondente capitolo di spesa dei bilanci preventivi della Regione per gli anni 1973, 1974 e 1975.

Per il finanziamento del primo rateo (Lire centoventicinque milioni) del contributo è approvato l’aumento da Lire centocinquanta milioni a Lire duecentoventicinque milioni dello stanziamento del capitolo 487 della Parte Spesa del bilancio preventivo della Regione per l’anno 1972, mediante prelievo della somma di Lire settantacinque milioni dal capitolo 271 della Parte Spesa del bilancio stesso (Fondo speciale per oneri derivanti da provvedimenti legislativi regionali in corso di perfezionamento. -Spese in conto capitale - Allegato F).

Art. 4

La presente legge entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge sarà inserita nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei regolamenti della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Della promulgazione della presente legge sarà dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Autonoma Valle d'Aosta.