Legge regionale 14 gennaio 1970, n. 1 - Testo storico

Legge regionale n. 1 del 14 01 1970

Bollettino ufficiale 23 1 1970 n. 1

ACQUISTO DI AZIONI DELLA SOCIETÀ p.Az. "CENTRALE LAITIERE D’AOSTE" - APPROVAZIONE ED IMPEGNO DI SPESA.

Art. 1

È approvata, con impegno all’apposito capitolo 246 del bilancio preventivo della Regione per l’anno 1969, la spesa di Lire cinque milioni per l’acquisto dall’Istituto Bancario San Paolo di Torino di numero cinquecento azioni di categoria C e di numero cinquecento azioni di categoria D, del valore nominale di Lire cinquemila caduna, già sottoscritte dall’Istituto predetto all’atto della costituzione della Società p.Az. " Centrale Laitiere d’Aoste " per conto, rispettivamente, della categoria dei produttori di latte e della categoria dei rivenditori di latte.

Art. 2

Alla liquidazione della spesa di cui al precedente articolo 1 si provvederà con provvedimenti deliberativi della Giunta Regionale, a richiesta dell’Assessore alle Finanze, ad avvenuta consegna delle azioni acquistate e previa presa in carico d’inventario delle azioni medesime.

Art. 3

La presente legge è dichiarata urgente ai sensi del terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto speciale per la Regione Valle d'Aosta, promulgato con legge costituzionale 26 febbraio 1948 n. 4, ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge sarà inserita nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei regolamenti della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. Della promulgazione della presente legge sarà dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Autonoma della Valle d'Aosta.