Legge regionale 21 dicembre 1973, n. 40 - Testo storico

Legge regionale n. 40 del 21 12 1973

Bollettino ufficiale 24 12 1973 n. 13

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ANNUI REGIONALI AL COMUNE DI AOSTA PER IL FINANZIAMENTO DI SPESE RELATIVE A LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ.

Art. 1

È approvata la concessione al Comune di Aosta, a carico del bilancio della Regione, di contributi annui di lire quaranta milioni, per la durata di anni venti, a decorrere dal corrente anno finanziario, a titolo di intervento regionale nelle spese relative a lavori di pubblica utilità da eseguire dal predetto Comune d’intesa con la Giunta Regionale.

Art. 2

Il versamento dei contributi annui di cui al precedente articolo sarà approvato con deliberazione della Giunta Regionale e sarà effettuato alla Tesoreria del Comune di Aosta oppure, a richiesta del Comune stesso, direttamente ad Istituti o Enti finanziatori in caso di finanziamenti concessi al Comune di Aosta mediante sconto dei contributi annui regionali previsti all’articolo precedente.

Art. 3

Al finanziamento delle spese derivanti a carico della Regione dall’esecuzione della presente legge si provvederà mediante imputazione all’apposito capitolo 239 della Parte Spesa del bilancio preventivo della Regione per l’anno 1973 e al corrispondente capitolo di spesa da iscrivere nei bilanci di previsione della Regione per i successivi diciannove anni finanziari.

Per il finanziamento della spesa di lire quaranta milioni relativa alla prima annualità di contributo regionale sono approvate le seguenti variazioni al bilancio preventivo della Regione per l’anno 1973:

Variazioni in aumento alla Parte Entrata

Lo stanziamento del Capitolo 6 (Provento quote fisse di ripartizione fra lo Stato e la Regione delle entrate erariali previste dall’articolo 3 lettera a), b), c) della legge 5 dicembre 1971 n. 1065) è aumentato di lire 40.000.000 (quarantamilioni).

Variazioni in aumento alla Parte Spesa

Lo stanziamento del Capitolo 239 (Contributi al Comune di Aosta per il finanziamento di spese relative a lavori di pubblica utilità ) è aumentato di lire 40.000.000 (quarantamilioni).

Art. 4

La Giunta Regionale provvederà all’adozione dei provvedimenti deliberativi necessari per l’esecuzione della presente legge.

Art. 5

La presente legge è dichiarata urgente ai sensi del terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto speciale per la Regione Valle d'Aosta, promulgato con legge costituzionale 26 febbraio 1948 n. 4, ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge sarà inserita nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei regolamenti della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Della promulgazione della presente legge sarà dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Autonoma Valle d'Aosta.