CHIUDI PAGINA
STAMPA PAGINA
Riunione straordinaria del Consiglio regionale del 12 settembre 2022

Indice



Comunicato n° 477 del 31 agosto 2022
Adunanza del Consiglio per esprimere parere sullo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen

Il Consiglio Valle, così come convenuto nella Conferenza dei Capigruppo riunita oggi mercoledì 31 agosto 2022, è convocato in sessione straordinaria lunedì 12 settembre 2022, alle ore 9.00, per esprimere parere in merito allo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen, ai sensi dell'articolo 43 dello Statuto speciale e dell'articolo 70 della legge regionale n. 54/1998 sul sistema delle autonomie in Valle d'Aosta.

La richiesta di parere è stata inoltrata dalla Giunta regionale nella giornata del 29 agosto a seguito delle dimissioni di cinque componenti, non surrogabili, del Consiglio comunale di Saint-Oyen, composto dal Sindaco, dal Vicesindaco e da otto Consiglieri.

L'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) e sull'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG. La tribuna stampa, essendo interessata da lavori di manutenzione, non è accessibile ai giornalisti. È consentito l'accesso in Aula consiliare per le riprese.

SC

TORNA ALL'INDICE


Comunicato n° 482 del 12 settembre 2022
Parere favorevole allo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen

 

Nella seduta straordinaria di oggi lunedì 12 settembre 2022, il Consiglio Valle ha espresso parere favorevole all'unanimità sullo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen, ai sensi dell'articolo 43 dello Statuto speciale e dell'articolo 70 della legge regionale n. 54/1998.

La procedura è stata avviata a fine agosto a seguito delle dimissioni di cinque componenti, non surrogabili, del Consiglio comunale di Saint-Oyen, composto dal Sindaco, dal Vicesindaco e da otto Consiglieri.

Dopo il parere del Consiglio Valle, la Giunta regionale approverà definitivamente lo scioglimento e il Presidente della Regione, con proprio decreto, procederà alla nomina del Commissario e all'indizione di nuove elezioni (che secondo quanto dichiarato in Aula saranno il 13 novembre in concomitanza con quelle di Valsavarenche).

I lavori del Consiglio sono conclusi.

Il Consiglio si riunirà in via ordinaria mercoledì 21 e giovedì 22 settembre prossimi.

SC

 

TORNA ALL'INDICE