Curriculum vitae di Michelle Meloni
Nata ad Aosta il 3 luglio 1976
Curriculum scolastico:
- Diploma di maturità classica conseguita nel 1995 al Liceo ginnasio "XXVI febbraio" di Aosta
- Laurea triennale in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali conseguita all’Università della Valle d’Aosta nel 2009
Progressione di carriera e incarichi dirigenziali:
Dall'8 febbraio 2014 incarico di Vice Capo Ufficio stampa del Consiglio regionale della Valle d'Aosta
Dal 1° ottobre 2011 al febbraio 2014 incarico di Addetto alle attività giornalistiche e di informazione presso il Consiglio regionale della Valle d'Aosta
Dal 1° dicembre 2008 al 30 settembre 2011 segretario presso l'Ufficio stampa del Consiglio regionale della Valle d'Aosta
Dal 1° novembre 2000 assunzione a tempo indeterminato presso l'Amministrazione regionale in qualità di segretario
Dal 1° luglio 2000 al 30 novembre 2008 segretario presso l'Ufficio di Gabinetto della Presidenza della Regione
Dal 7 dicembre 1999 al 30 giugno 2000 assunzione a tempo determinato in qualità di coadiutore presso la segretaria del Coordinatore del Dipartimento bilancio
Negli anni 1998 e 1999 assunzioni a tempo determinato presso l'Assessorato alla pubblica istruzione e alla sanità, in qualità rispettivamente di assistente alle manifestazioni e di operatore di sostegno a favore dei portatori di handicap
Dal 26 agosto 1996 al settembre 1997 assunzione a tempo determinato in qualità di segretario presso l'Assessorato dell'industria, commercio e artigianato
Servizi e incarichi svolti presso la Regione, altri enti o privati:
Dal 2013 al 2017, Vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta
Dal 2010 al 2013, componente il direttivo dell'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta
Dal 1990 al 2009, collaborazioni giornalistiche con i settimanali "Il Corriere della Valle d'Aosta", "La Vallée notizie" e "La Gazzetta matin"
Dal 2002 al 2003, incarico presso il Comune di Aymavilles di inventariare e catalogare, ai sensi della classificazione decimale Dewey, il fondo librario "Robert Charrère"
Iscrizione all'Ordine dei giornalisti – albo pubblicisti – dal 4 maggio 1995
Attività formative più rilevanti:
Qualifica di disaster manager, ottenuta col punteggio di "ottimo" al termine del corso seguito presso la Direzione della Protezione civile dell'Amministrazione regionale nel biennio 2008/2009
Conoscenze linguistiche:
Formazione bilingue italo-francese e conoscenza discreta della lingua inglese
Conoscenze informatiche:
Buona conoscenza di Lotus notes, Internet, Windows
Estremi atto di conferimento incarico:
Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 50/2019 in data 09/04/2019.