Curriculum vitae di Christine Perrin

nata ad Aosta il 17 aprile 1965

Curriculum scolastico:

  • Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio di Aosta nel luglio 1984.
  • Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, il 10 luglio 1989.

Progressione di carriera e incarichi dirigenziali:

  • In servizio presso l’Amministrazione regionale dal 1° febbraio 1991, ricoprendo, come vincitore di concorso pubblico, il posto di Consulente giuridico nella qualifica Vice-dirigenziale presso l’Ufficio regionale di Urbanistica.
  • Dal 1° marzo 1996 al 30 giugno 1997 ha ricoperto il posto di Vice-dirigente presso il Servizio Affari Generali della Presidenza del Consiglio regionale.
  • Ha svolto infine le funzioni dirigenziali di terzo livello di Capo del Servizio cerimoniale e pubbliche relazioni dal 1° luglio 1997 al 31 ottobre 1997 e di secondo livello di Direttore della Direzione affari legislativi presso la Presidenza del Consiglio regionale dal 1° novembre 1997 al 31 luglio 1998.
  • Dal 1° agosto 1998 ricopre l'incarico di Segretario generale del Consiglio regionale, funzione dirigenziale di 1° livello.

Servizi e incarichi svolti presso la Regione, altri enti o privati:

  • Dal 1998 è “Secrétaire administratif de la Section de la Vallée d’Aoste de l’Assemblée Parlementaire de la Francophonie (APF)”.
  • Dal 2003 è Presidente della Commissione di garanzia regionale per il controllo delle spese elettorali.
  • Dal 2013 è Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Consiglio regionale
  • E’ stata Consigliere comunale di Aymavilles dal 1990 al 1995 e vice-sindaco di Aymavilles dal 1995 al 2000.

Attività formative più rilevanti:

  • Corso estivo del Collège d’études fédéralistes del CIFE organizzato in Valle d'Aosta (1988)
  • CEIDA: Corso generale di urbanistica (1991)
  • Scuola Direzione Aziendale Università Bocconi: Progetto formazione manageriale (1994-1995).
  • Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali: Corso di alta formazione per la dirigenza delle Assemblee regionali (2002) – Federalismo fiscale (2011).
  • RAVA: Corsi vari di diritto amministrativo, privacy, appalti, responsabilità civile, penale e amministrativa, norme su trasparenza e anti-corruzione, consolidamento delle competenze informatiche, sistema di gestione documentale, civilisation française et valdôtaine e lingua inglese, diritto dell’unione europea, i regolamenti interni dei Consigli regionali, l’insindacabilità e la responsabilità dei Consiglieri regionali, la verbalizzazione, il cerimoniale

Conoscenze linguistiche:

Formazione bilingue francese e italiano, conoscenze scolastiche dell’inglese.

Conoscenze informatiche:

Buona conoscenza di Lotus notes, Internet, Windows.

Estremi atto di conferimento incarico

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 117/2020 in data 21/12/2020

Svolgimento di incarichi o titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o svolgimento di attività professionali:

Nessuno