Compte rendu complet du débat du Conseil régional. Les documents ci-joints sont disponibles sur le lien "iter atto".

Objet du Conseil n. 2577 du 19 septembre 2012 - Resoconto

OGGETTO N. 2577/XIII - Elezione di un nuovo Segretario del Consiglio regionale.

Président - On peut passer au point n° 5.1 à l'ordre du jour.

Con le mie dimissioni l'Ufficio di Presidenza ora ha solamente un Consigliere Segretario, quindi è opportuno procedere alla nomina di un nuovo Consigliere Segretario. Chiedo se vi sono delle proposte.

La parola al Consigliere Empereur.

Empereur (UV) - Grazie Presidente.

Propongo, a nome del gruppo dell'Union Valdôtaine e delle forze politiche che compongono la maggioranza alla carica di Consigliere Segretario, il collega Salvatore Agostino.

Presidente - La parola al Consigliere Donzel.

Donzel (PD) - Grazie Presidente.

Solo per chiedere la possibilità di votare nel segreto dell'urna, come si confà ad una votazione sulle persone, normalmente. Grazie.

Presidente - La parola alla Consigliera Patrizia Morelli.

Morelli (ALPE) - Merci Mme la Présidente.

Per dichiarazione di voto. Il gruppo ALPE ed il gruppo PD annunciano la scheda bianca; pur mantenendo invariata la nostra posizione politica e tutte le nostre valutazioni cogliamo però questa occasione per augurare buon lavoro al collega Agostino ed evidentemente anche alla neoeletta Presidente del Consiglio Emily Rini.

Presidente - Se non ci sono altre richieste di intervento, chiudo la discussione generale.

Invito il Consigliere Segretario ad effettuare la votazione, che si svolgerà con modalità di bollettino in cabina.

Comunico l'esito della votazione:

Consiglieri presenti e votanti: trentaquattro

Schede valide: trentuno

Schede bianche: undici

Schede nulle: tre

Ha riportato voti:

Salvatore Agostino: venti.

Presidente - In base all'esito della votazione proclamo eletto Consigliere Segretario del Consiglio regionale il Consigliere Salvatore Agostino e, felicitandomi per la sua elezione alla carica di Consigliere Segretario, lo invito a rendersi disponibile già nel corso dell'odierna adunanza consiliare a svolgere le funzioni di Consigliere Segretario.

La parola al Consigliere Segretario Agostino.

Il Consiglio

delibera

di eleggere alla carica di Segretario del Consiglio regionale il Consigliere Salvatore AGOSTINO.

Agostino (UV) - Je remercie tous les Conseillers qui m'ont donné la confiance et aussi ceux qui ne m'ont pas donné le vote. J'espère d'être à la hauteur de la charge.

Spero di essere all'altezza del compito assegnatomi, perché non mi sembra un compito talmente difficile da non poterlo svolgere. Una cosa è sicura: che lo svolgerò con impegno e dedizione, soprattutto nell'onestà e nell'impegno verso la cosa pubblica, questo è il mio impegno totale. Il resto penso che siano parole inutili, e quindi ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e coloro che non mi hanno votato, perché fa parte della democrazia anche questo. Spero di assumere questo ruolo veramente con impegno e dedizione. Grazie a tutti.