Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 2968 du 8 janvier 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 2968/IX Dichiarazioni del Presidente del Consiglio neoeletto.

Cout (Presidente)Egregi colleghi, la prima delle funzioni del Presidente del Consiglio non può essere che quella di garantire, in seno al Consiglio regionale, un confronto politico e amministrativo attivo e ordinato, che porti a decisioni e a scelte che abbiano sempre presenti gli interessi generali della nostra regione.

Ecco perché, quale Presidente del Consiglio, voglio assicurare il mio impegno a lavorare in questo senso e soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, al di sopra delle parti, e così sono sicuro vorrà impegnarsi in questa direzione l'Ufficio di Presidenza.

Ringrazio i consiglieri che mi hanno manifestato la loro fiducia con il voto, ma nello stesso momento voglio augurarmi che nello svolgere la mia funzione nell'interesse di tutta l'Assemblea, non mi manchino da parte di tutti i sostegni necessari, la solidarietà e la collaborazione che ci devono legare. Questo per far si che riesca a sostituire degnamente chi mi ha preceduto, il Presidente Dolchi, cui va la mia profonda stima per la sua attività e la sua esperienza. A tutti un augurio di buon lavoro.