Info Conseil

Communiqué n° 156 de 14 mars 2019

Visita all'Aula consiliare della 5a della Scuola primaria di Cogne e della 1a A SSS dell'Istituto tecnico professionale regionale Corrado Gex

Nella mattinata di oggi, giovedì 14 marzo 2019, gli alunni della classe 5a della Scuola primaria di Cogne dell'Istituzione scolastica Maria Ida Viglino, accompagnati dalle insegnanti Tiziana Ravasio e Laura Obert, hanno visitato il Consiglio Valle nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Nel pomeriggio sono stati poi gli alunni della 1a A servizi socio-sanitari dell'Istituto tecnico professionale regionale Corrado Gex di Aosta a partecipare all'iniziativa, assieme ai loro insegnanti Cinzia Zani e Maurizio Castiglioni.

Durante gli incontri, agli studenti sono stati illustrati gli elementi salienti dell'Assemblea legislativa, la sua storia, le competenze e le funzioni dei suoi organismi interni.

I prossimi due appuntamenti di Portes ouvertes sono in programma per lunedì 18 marzo e riguardano due classi dell'Istituto tecnico professionale regionale Corrado Gex di Aosta: alle ore 9.30 la 1aA indirizzo tecnico turistico e alle ore 15.00 la 1a A indirizzo tecnico elettronica elettrotecnica.



MM