Communiqué n° 498 de 6 décembre 2018

Concerto di Natale del Coro Penne Nere

Giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta

Giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta, torna per la trentesima volta il Concerto di Natale organizzato dall'Associazione culturale Coro Penne Nere di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale.

Come consuetudine, sul palco, oltre al Coro Penne Nere, diretto da Marilena Alberti, salirà un'altra formazione musicale: quest'anno parteciperà L'Orage, l'apprezzato gruppo valdostano di folk rock.

Il ricavato dei biglietti d’ingresso, venduti a dieci euro l’uno, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore di un'associazione che opera nel campo del volontariato: in questa 30a edizione sarà attribuito a "La casa di sabbia onlus", impegnata dal 2017 per sostenere le famiglie con i bambini disabili gravi.

Il concerto di Natale è nato nel 1989 dall’idea di alcune “Penne nere” e dell’allora direttore Guido Sportelli, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i coristi.