Info Conseil

Communiqué n° 492 de 30 novembre 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 1° al 9 dicembre 2018

 Domenica 2 dicembre

  • ore 10.00, ad Aosta, nella Chiesa di Sant'Orso, Santa Messa animata del Coro Sant'Orso nell'ambito dei festeggiamenti per il suo 70° anniversario, organizzati in collaborazione con il Consiglio regionale.

Lunedì 3 dicembre

  • ore 9.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali", convocata dal Vicepresidente Roberto Luboz, per nominare i relatori di due disegni normativi: la legge di stabilità regionale per il triennio 2019-2021 e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2019-2021. I Commissari passeranno poi a trattare il Documento di economia e finanza regionale (DEFR), sempre per il triennio 2019-2021. Questi argomenti saranno illustrati dal Presidente della Regione e dall'Assessore regionale alle finanze. Infine, i Commissari nomineranno il relatore della proposta di legge dei gruppi ALPE, UVP, SA, UV e della Consigliera Rini (GM) in materia di accertamento della conoscenza della lingua francese per i dirigenti del ruolo sanitario.

Martedì 4 dicembre

  • ore 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Luca Distort, per effettuare due audizioni: la prima del funzionario dell'Assessorato regionale dell'agricoltura e ambiente che si è occupato degli approfondimenti in materia di strade poderali (obblighi di gestione, manutenzione e responsabilità civile per danni nei confronti di terzi); la seconda dell'Assessore all'ambiente e all'urbanistica del Comune di Aosta in merito alla questione urbanistica della sottozona FA08 di Aosta a sud della città.
  • ore 10.30, ad Aosta, alla caserma dei Vigili del fuoco "Erik Mortara", celebrazioni per la festa di Santa Barbara. Partecipano i Vicepresidenti dell'Assemblea regionale Emily Rini e Luca Bianchi.
  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 15.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", convocata dal Vicepresidente Roberto Luboz nell'Aula consiliare, per audire l'Assessore regionale alle finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, l'Amministratore unico della Casinò de la Vallée Spa e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali SLC-CGIL, CISL, SAVT, SNALC, UGL e UILCOM in merito alla situazione della Casa da gioco di Saint-Vincent.

Mercoledì 5 dicembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 6 dicembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 7 dicembre

  • ore 10.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", convocata in seduta pubblica, con diffusione tramite sistemi telematici, dal Vicepresidente Roberto Luboz, per sentire il professor Damiano Florenzano in merito alla quotazione in borsa della CVA spa.
  • ore 14.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, incontro "La bicicletta come stile di vita in montagna", organizzato nell'ambito della Giornata internazionale della montagna. È presente il Vicepresidente del Consiglio Valle, Luca Bianchi.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM