Info Conseil

Communiqué n° 372 de 14 septembre 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 15 al 23 settembre 2018

Sabato 15 settembre

  • ore 18.45, a Gressoney-Saint-Jean, il Presidente Antonio Fosson porta i saluti dell'Assemblea valdostana nel corso della cerimonia di consegna del "Premio Subito Gressoney" di giornalismo.

Lunedì 17 settembre

  • ore 9.00, nella Saletta adiacente la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Roberto Cognetta, per trattare il bilancio consolidato della Regione autonoma Valle d'Aosta per l'esercizio finanziario 2017 e la donazione di opere d'arte e di documentazione storica a favore dell'Amministrazione regionale, nonché per esaminare in sede consultiva la revisione del piano degli interventi e del relativo fabbisogno finanziario in attuazione dell'articolo 40 della l.r. 40/2010, relativo al Fondo di gestione speciale di Finaosta.

Martedì 18 settembre

  • ore 9.00, nella Saletta adiacente la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Luca Distort, per audire i rappresentanti degli Ordini professionali in merito alle tematiche di competenza della Commissione.
  • ore 15.00, nella Saletta riunioni dei Gruppi consiliari di via Piave, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per nominare il relatore del disegno di legge che disciplina lo svolgimento delle prove di francese all'esame di Stato del secondo ciclo di istruzione in Valle d'Aosta.

Giovedì 20 e venerdì 21 settembre

  • a partire dalle ore 9.30, a Cogne, nella sala conferenze della Biblioteca, quinta edizione del Seminario nazionale sulle controversie tra utenti e gestori dei servizi di comunicazioni elettroniche, organizzato dal Comitato regionale per le comunicazioni della Valle d’Aosta. Interviene la Consigliera segretario Patrizia Morelli.

Jeudi 20 septembre

  • 14h30, dans la Salle des réunions des groupes du Conseil, rue Piave, réunion de la première Commission "Institutions et Autonomie", présidée par le Conseiller Roberto Luboz, pour examiner le projet de loi constitutionnelle portant "modifiche agli Statuti delle Regioni ad autonomia speciale, concernenti la procedura per la modificazione degli Statuti medesimi".
  • ore 15.30, nella Saletta dei Gruppi consiliari di Via Piave, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, per programmare i propri lavori.

Venerdì 21 settembre

  • ore 20.30, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, serata "Un sorriso per la fibromialgia”, organizzata dall’associazione Sindrome fibromialgica Valle d’Aosta (ASFIBVDA) onlus, in collaborazione con il Consiglio regionale e l’Assessorato regionale della sanità, salute, politiche sociali e formazione, nonché con il patrocinio dell’Associazione italiana sindrome fibromialgica (AISF) onlus e dell’Azienda USL della Valle d’Aosta. Partecipano il Presidente e la Consigliera segretario dell'Assemblea valdostana, Antonio Fosson e Patrizia Morelli, e l'Assessora Chantal Certan.

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

 


MM