Info Conseil

Communiqué n° 367 de 6 septembre 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 7 al 16 settembre 2018

Venerdì 7 settembre

  • ore 9.30, ad Aosta, in Cattedrale, il Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson, partecipa alla celebrazione in onore di San Grato Vescovo, Patrono della città e della Diocesi di Aosta.
  • ore 15.00, a Saint-Vincent, al Centro congressi dell’Hotel Billia, il Presidente dell'Assemblea regionale, Antonio Fosson, interviene alla prima edizione del "Workshop multidisciplinare del Diritto".

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre

  • a Saint-Barthélemy, 27° Star Party, la grande festa dell'astronomia e dello spazio, organizzata con il patrocinio del Consiglio Valle dalla Fondazione Clément Fillietroz, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan.

Sabato 8 e domenica 9 settembre

  • dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, quinta edizione del Campus Salute Valle d'Aosta, l'iniziativa organizzata dall’associazione Campus Salute Onlus Valle d'Aosta, con il patrocinio del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, che permetterà ai cittadini di sottoporsi a visite gratuite negli appositi ambulatori allestiti per l’occasione e dedicati a diverse prestazioni specialistiche.

Mercoledì 12 settembre

  • ore 9.30, a Charvensod, alla Scuola primaria del Capoluogo, i Vicepresidenti dell'Assemblea regionale Patrizia Morelli e Luca Bianchi partecipano alla cerimonia d’inaugurazione ufficiale dell’Anno scolastico 2018-2019.
  • ore 10.00, nella saletta riunioni dei Gruppi consiliari in Via Piave ad Aosta, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Roberto Cognetta.

Giovedì 13 settembre

  • ore 11.00, nella Saletta adiacente la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, convocazione congiunta della seconda Commissione "Affari generali" e della quarta "Sviluppo economico", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Roberto Cognetta e Pierluigi Marquis, per audire il Presidente della Regione e l'Assessore alle finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, in merito all'evoluzione del dossier Casa da gioco.
  • ore 14.30, nella saletta riunioni dei Gruppi consiliari in Via Piave ad Aosta, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", presieduta dal Consigliere Roberto Luboz, per esaminare il disegno di legge costituzionale recante modifiche agli Statuti delle Regioni ad autonomia speciale, concernenti la procedura per la modificazione degli Statuti medesimi.

Venerdì 14 settembre

  • ore 9.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

 

MM