Info Conseil

Communiqué n° 598 de 17 novembre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 18 al 26 novembre 2017

De lundi 20 à dimanche 26 novembre

  • à Aoste, au théâtre Giacosa, représentations du spectacle de théâtre populaire valdôtain en patois "Lo Charaban n° 49", mis en scène par la Compagnie théâtrale "Lo Charaban", en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Lunedì 20 novembre

  • ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Renzo Testolin, per trattare tre relazioni della Sezione di controllo della Corte dei Conti per la Valle d'Aosta (gestione dei cofinanziamenti regionali per interventi sostenuti con fondi comunitari in Valle d'Aosta - anno 2015; riaccertamento straordinario dei residui della Regione; esiti dell'analisi dei questionari relativi ai rendiconti dei Comuni della Valle d'Aosta - esercizio 2014). Inoltre i Commissari continueranno l'esame del disegno di legge che modifica la normativa regionale n. 25/2010 in materia di redazione del Bollettino ufficiale della Regione e di pubblicazione degli atti della Regione e degli Enti locali, il cui relatore è il Consigliere Joël Farcoz. All'ordine del giorno anche l'analisi degli emendamenti e l'organizzazione dei lavori riguardo al disegno di legge che contiene disposizioni in materia di società partecipate della Regione, su cui relaziona il Presidente di Commissione Testolin.

Martedì 21 novembre

  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 12.00, conferenza dei Capigruppo.
  • ore 14.30, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per sentire il Sindaco di Gressoney-La-Trinité a proposito della mozione, approvata dall'Aula lo scorso 8 novembre, concernente l'accertamento delle responsabilità in merito alla fornitura del materiale e ai lavori di realizzazione della centrale CVA.
  • ore 18.00, ad Aosta, alla Chiesa di Sant'Orso, il Presidente del Consiglio Valle assiste alla Messa di celebrazione della Patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgo Fidelis e in commemorazione dei caduti di Nassiriya.

Mercoledì 22 novembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 23 novembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 21.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, "Mai dire… comunicazione", una conferenza del Corecom Valle d'Aosta nell'ambito del ciclo di incontri "L'Altra Comunicazione". La serata, introdotta dal Presidente del Consiglio Valle Andrea Rosset e dalla Presidente del Corecom Enrica Ferri, sarà animata da Marco Santin e Giorgio Gherarducci, componenti la Gialappa's Band, e dall'autore televisivo Marco Posani. All'incontro parteciperà anche Claudio Calì.

Venerdì 24 novembre

  • ore 10.00, a Verrès, nel salone delle manifestazioni di località Murasse, incontro informativo contro la violenza di genere rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte dell'Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale, organizzato dall'Assemblea regionale in collaborazione con la Questura di Aosta, l'Assessorato regionale dell'Istruzione e cultura e l'Associazione Centro Donne contro la Violenza. Interviene il Presidente Andrea Rosset.
  • ore 14.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Renzo Testolin, per sentire, riguardo al disegno di legge che contiene disposizioni in materia di società partecipate della Regione, su cui relaziona il Presidente di Commissione Testolin, l'Assessore regionale al turismo e il Coordinatore del Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio dell'Assessorato regionale delle opere pubbliche.
  • ore 16.45, a Gressan, alla Maison Gargantua, conferenza stampa di presentazione della Coppa del mondo master, Trofeo Amato Cerise, organizzata dallo Ski club Pila in collaborazione con il Consiglio Valle. Interviene il Presidente Andrea Rosset.

Sabato 25 novembre

  • ore 9.00, ad Aosta, all'Hostellerie du Cheval Blanc, il Presidente Andrea Rosset porta i saluti del Consiglio regionale al quinto Congresso triregionale della Società italiana di neurologia (SIN) e della Società dei neurologi, neurochirurghi e neuroradiologi ospedalieri (SNO).


 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM