Info Conseil

Communiqué n° 519 de 6 octobre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 7 al 15 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre

  • ore 9.45, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, prosecuzione dei lavori della nona edizione della Scuola per la democrazia con una tavola rotonda alla quale partecipano i Sindaci di Ascoli Piceno, Guido Castelli, di Napoli, Luigi de Magistris, di Pesaro, Matteo Ricci, di Torino, Chiara Appendino (in collegamento in videoconferenza), il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l'Assessore alle infrastrutture, politiche abitative, enti locali della Regione Lazio, Fabio Refrigeri. Alle 14.30, interverrà Vasco Errani, già Commissario straordinario di Governo alla Ricostruzione delle aree colpite dal Terremoto del Centro Italia, mentre alle 15.45 è prevista la relazione di Roberto Louvin, Professore associato di diritto pubblico comparato all'Università della Calabria, nonché Presidente della Commissione paritetica Stato-Regione Valle d’Aosta.
  • ore 16.30, a Gressan, nell'Auditorium della BCC, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa alla cerimonia di premiazione dei circuiti regionali del Comitato ASIVA.

Domenica 8 ottobre

  • ore 10.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, sessione conclusiva dei lavori della nona edizione della Scuola per la democrazia in cui i partecipanti dialogheranno con il Ministro dell'interno, Marco Minniti, e il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni. Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea valdostana, Andrea Rosset, e i componenti l'Ufficio di Presidenza: i Vicepresidenti Antonio Fosson e Joël Farcoz, i Consiglieri segretari Carlo Norbiato e André Lanièce.

Lunedì 9 ottobre

ore 11.30, Conferenza dei Capigruppo

Martedì 10 ottobre

  • ore 11.00, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 11 ottobre

  • ore 8.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 9.00, adunanza straordinaria del Consiglio regionale.

da mercoledì 11 a domenica 15 ottobre

  • ad Aosta, alla Cittadella dei Giovani, festival internazionale della Nuova Danza di Aosta T*DANSE, organizzato dalla compagnia valdostana TiDA, con il contributo di Compagnia San Paolo, con il supporto del Consiglio Valle, dell'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, con il patrocinio del Comune di Aosta e la collaborazione di Cittadella dei Giovani.

Giovedì 12 ottobre

  • ore 9.15, nell'Aula consiliare, incontro istituzionale tra le delegazioni del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano e del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, sui temi della revisione degli Statuti speciali, della situazione linguistica e del sistema scolastico, delle politiche di sviluppo della montagna. L'Assemblea regionale sarà rappresentata dal suo Presidente, Andrea Rosset, dai componenti l'Ufficio di Presidenza (i Vicepresidenti Antonio Fosson e Joël Farcoz, i Consiglieri segretari Carlo Norbiato e André Lanièce) e dai Capigruppo consiliari.

Domenica 15 ottobre

  • ore 9.45, a Saint-Christophe, seconda edizione del Vertical Mont Mary, gara podistica organizzata dall'ASD Vertical Mont Mary in collaborazione con il Consiglio regionale, l'Amministrazione comunale di Saint-Christophe, la Polisportiva, gli Alpini e i Pompieri Volontari di Saint-Christophe.

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM