Info Conseil

Communiqué n° 507 de 22 septembre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 24 settembre al 1° ottobre 2017

Sabato 23 e domenica 24 settembre

  • a Saint-Barthélemy (Nus), 26° Star Party e 4° Astronomical Science & Technology Expo, la festa dell’astronomia più antica d’Italia, organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, col patrocinio gratuito del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Nus, della Unité des Communes Valdôtaines Mont-Émilius, nonché dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Lo Star Party è organizzato in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, il distaccamento di Nus dei Vigili del fuoco volontari, la sezione Valle d’Aosta del CICAP-Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, la ditta Canon Academy e il Gruppo B Editore. Sabato 23, ore 11.00, inaugurazione ufficiale della manifestazione, con l'intervento del Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e la partecipazione del Consigliere segretario Carlo Norbiato.

Domenica 24 settembre

  • a partire dalle ore 11.00, a Cogne, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, prende parte ai festeggiamenti per i 60 anni di attività di Lou Tintamaro de Cogne.

Martedì 26 settembre

  • ore 11.00, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per audire i Consiglieri del Comune di La Thuile Christian Manfredi e Carlo Orlandi in merito al Piano regolatore comunale approvato con deliberazione comunale del 10 ottobre 2016. In seguito, i Commissari tratteranno in sede consultiva le disposizioni per la concessione dei benefici di cui alla legge regionale n. 3/2013 in materia di politiche abitative.

Mercoledì 27 settembre

  • ore 11.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Antonio Fosson, per esaminare in sede consultiva la proposta di revisione dell'atto aziendale dell'USL della Valle d'Aosta.

Giovedì 28 settembre

  • ore 9.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dalla Consigliera Patrizia Morelli, per sentire l'Assessore regionale ai trasporti in merito al contratto ponte del servizio ferroviario con Trenitalia, nonché l'Assessore regionale al bilancio e l'Amministratore unico della Casinò de la Vallée sulla gestione della società.

  • ore 15.30, a Quart, alla sede della Fondazione Sistema Ollignan, cerimonia di consegna della ottava edizione del Premio regionale per il Volontariato, organizzata dal Consiglio Valle e sostenuta dai Lions Clubs "Aosta Host", "Aosta Mont-Blanc" e "Cervino", nonché dai Rotary Clubs "Aosta" e "Courmayeur Valdigne", con la collaborazione del CSV. Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea, Andrea Rosset, i Vicepresidenti Antonio Fosson e Joël Farcoz, i Consiglieri segretari Carlo Norbiato e André Lanièce

Venerdì 29 settembre

  • ore 11.30, ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, interviene alla conferenza stampa di presentazione di T*Danse Festival internazionale della nuova danza di Aosta, in programma dall'11 al 15 ottobre prossimi.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.


MM