Info Conseil

Communiqué n° 217 de 28 avril 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 29 aprile al 7 maggio 2017

Sabato 29 aprile

  • dalle ore 14.30, a Châtillon, al campo sportivo, giornata di gare del torneo di calcio veterani "Memorial Attilio Rolando - 5° Trofeo Conseil de la Vallée".

Domenica 30 aprile

  • dalle ore 9.30, a Châtillon, al campo sportivo, giornata conclusiva del torneo di calcio veterani "Memorial Attilio Rolando - 5° Trofeo Conseil de la Vallée". Alla premiazione, prevista nel pomeriggio, è presente il Consigliere segretario Carlo Norbiato.
  • ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, spettacolo "Donne che si vogliono sposare. Forse", nell'ambito della rassegna teatrale "Prove generali", organizzata dal gruppo teatrale Palinodie, con il sostegno del Consiglio regionale, il Comune di Morgex, la Pro Loco di Morgex, Funder35, bobine.tv e QC Terme Pré Saint Didier.

Lunedì 1° maggio

  • ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, cerimonia di consegna delle decorazioni della Stella al Merito del Lavoro. Partecipa il Presidente del Consiglio, Andrea Rosset.
  • ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, "Donne che si vogliono sposare. Forse", ultimo spettacolo della rassegna teatrale "Prove generali", organizzata dal gruppo teatrale Palinodie, con il sostegno del Consiglio regionale, il Comune di Morgex, la Pro Loco di Morgex, Funder35, bobine.tv e QC Terme Pré Saint Didier.

Martedì 2 maggio

  • ore 9.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per nominare il relatore del disegno di legge recante disposizioni urgenti in materia di caccia (modificazioni alla legge regionale n. 64/1994).

Mercoledì 3 maggio

  • ore 8.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Antonio Fosson, per audire l'Assessore regionale all'istruzione e cultura in merito al "Piano cultura".

Venerdì 5 maggio

  • ore 10.00, riunione congiunta della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, e della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per trattare il disegno di legge in materia di Enti locali in adeguamento alla legge regionale n. 6/2014 sull'esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane.
  • ore 11.00, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, per sentire i Parlamentari valdostani in modo da proseguire il confronto sulle tematiche istituzionali e informare la Commissione sull'evoluzione del quadro politico nazionale e sui rapporti Stato e Regione.
  • ore 14.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Antonio Fosson, per effettuare una serie di audizioni sull'offerta musicale in Valle d'Aosta e sulle possibili sinergie tra i vari enti ed organismi che operano nell'ambito del sistema musicale valdostano: saranno sentiti il Coordinatore della Fondazione "Maria Ida Viglino", il Direttore dell'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta, il Presidente dell'Associazione regionale Cori Valle d'Aosta (ARCOVA), il Presidente e il Direttore artistico dell'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste.
  • ore 17.30, ad Aosta, a Villa Brezzi, sede dell'Associazione Nazionale Alpini, presentazione del libro "Caduti valdostani nella Grande Guerra… dimenticati in Patria" di Alessandro Liviero, edito dalla Tipografia La Vallée col sostegno del Consiglio Valle. Interviene il Presidente dell'Assemblea regionale, Andrea Rosset.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 



MM