Info Conseil

Communiqué n° 155 de 24 mars 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 25 marzo al 2 aprile 2017

Samedi 25 mars

  • 16h00, à Aoste, dans la Salle des conférences de la Bibliothèque régionale, cérémonie de remise des prix de la 18e édition du concours "Abbé Trèves", organisée par la Section de la Vallée d’Aoste de l’Union internationale de la presse francophone (UPF), avec la collaboration du Conseil de la Vallée, de l’Université de la Vallée d’Aoste et du Centre d’études "Abbé Trèves". Le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, et le Conseiller Secrétaire André Lanièce seront présents.
  • ore 21, a Chambave, al Salone dell'Espace Colliard, presentazione del libro "Carrarini a Chambave. Cave e trovanti di marmo verde in Valle d’Aosta" di Renato Mannoni, edito da Musumeci Editore. All'incontro, moderato dal giornalista Davide Jaccod, interverranno, oltre all'autore, il Sindaco di Chambave, Marco Vesan, il Presidente del Consiglio regionale Andrea Rosset, l'Assessore all’Istruzione e cultura del Comune di Chambave Agnese Di Trani e la regista Nathalie Dorigato.

Lunedì 27 marzo

  • ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per programmare i propri lavori.

Martedì 28 marzo

  • ore 9.00, convocazione della Commissione speciale d'inchiesta sull'acquisto di turbine cinesi da parte della CVA, presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per sentire Giovanni Giors, Paolo Giachino e Mario Bianchi in merito alla qualità delle forniture aggiudicate.
  • ore 9.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 29 marzo

  • ore 15.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per nominare il relatore del disegno di legge che contiene disposizioni urgenti in materia di finanziamento degli aiuti alle aziende agricole in attuazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 (modifiche alla legge di stabilità regionale 2017-209).

Giovedì 30 marzo

  • ore 9.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dalla Consigliera Patrizia Morelli, per programmare i propri lavori.
  • ore 14.00, convocazione della Commissione speciale d'inchiesta sull'acquisto di turbine cinesi da parte della CVA, presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per esaminare la relazione conclusiva.
  • ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, per nominare il relatore del disegno di legge in materia di Enti locali in adeguamento alla legge regionale n. 6/2014 sulla disciplina dell'esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane (modificazioni alla legge regionale n. 54/1998 sul sistema delle autonomie in Valle d'Aosta.

Venerdì 31 marzo

  • ore 14.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Antonio Fosson, per programmare i propri lavori.

Sabato 1° aprile

  • ore 21, ad Aosta, nella Cattedrale, "Stabat mater" di Joseph Rheinberger e musiche di Felix Mendelssohn: è il primo appuntamento della seconda edizione della rassegna di musica sacra corale e organistica “Cathédrale Harmonique - splendeurs de la musique sacrée", organizzata dalla “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Alliance française della Valle d'Aosta e il Rotary Club Courmayeur Valdigne. Ad esibirsi l'Accademia corale "Guido d'Arezzo" di Torino e il Coro Polifonico di Aosta, diretti dal maestro Riccardo Naldi, accompagnati da Jefferson Curtaz all'organo, Sylvie Blanc e Marlène Blanc al violino, Claudia Desandré alla viola e Francesca Roberto al violoncello. Porta il saluto del Consiglio Valle il Presidente Andrea Rosset.

 

 MM

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.