Communiqué n° 144 de 20 mars 2017

Adunanza straordinaria del Consiglio regionale

Domani, martedì 21 marzo 2017, alle ore 15.00

Il Consiglio regionale si riunirà in sessione straordinaria domani, martedì 21 marzo 2017, con inizio alle ore 15.00, per esaminare cinque punti all'ordine del giorno.

È prevista la presa d'atto della cessazione dalla carica per decesso del Consigliere regionale supplente Orfeo Cout e la sua sostituzione con Paolo Crétier, vista la rinuncia di Fulvio Centoz, che figura quale successivo candidato non eletto nella lista del Partito Democratico. Si procederà poi con la convalida e il giuramento.

L'Assemblea tratterà poi l'accettazione delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri dell'UV Joël Farcoz e David Follien dalle cariche di Vicepresidente e Segretario del Consiglio e sarà chiamata a rinominare i due Vicepresidenti e i due Segretari, componenti dell'Ufficio di Presidenza, anche a seguito della sospensione di diritto dalla carica di Consiglieri di Carmela Fontana e Marco Viérin, che ricoprivano rispettivamente il ruolo di Segretario e Vicepresidente del Consiglio.

Successivamente, il Consiglio Valle dovrà provvedere alla ricostituzione delle Commissioni consiliari permanenti e alla sostituzione di componenti in seno alla Commissione consiliare d'inchiesta sull'acquisto di turbine cinesi da parte di CVA.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).