Info Conseil

Communiqué n° 645 de 30 novembre 2022

Conferenza "La comicità: dall'idea… all'applauso"

Organizzato dal Corecom Valle d'Aosta a Palazzo regionale il 3 dicembre 2022 alle 21

 

Dopo la pausa forzata per le limitazioni anti-Covid19 nel 2020 e 2021, torna il rendez-vous annuale con il ciclo di conferenze dedicato a “L’Altra Comunicazione” organizzato dal Corecom Valle d'Aosta.

Sabato 3 dicembre 2022 alle ore 21 nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta si terrà la conferenza "La comicità: dall'idea… all'applauso" di e con Maurizio Lastrico

Diplomato al Teatro Stabile di Genova, Maurizio Lastrico è un attore, comico, cabarettista e premiato sceneggiatore. Dopo l’esordio con Camera Café, nel 2009 partecipa a Zelig off in onda su Canale 5 recitando innovativi monologhi su temi di vita quotidiana in lingua dantesca diventando ospite fisso del programma comico. Partecipa, allo stesso tempo, a due spettacoli di cabaret “Quando fai qualcosa in giro dimmelo” e “Facciamo che io ero io” con la regia di Gioele Dix. Nel film di Checco Zalone “Sole a catinelle” compare con un cameo e nel 2017 è nel cast di “Tutto può succedere” di Lucio Pellegrini. Nello stesso anno è in teatro come protagonista ne “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, regia di Valerio Binasco. Dal 2018 è uno dei protagonisti della fiction “Don Matteo” nel ruolo del pm Marco Nardi. Nel 2019 è Andrea in “Io sono Mia” film biografico su Mia Martini, con la regia di Riccardo Donna e nel 2021 è stato impegnato nel ruolo di Simone nel film “America Latina” regia di Fabio e Damiano D’Innocenzo e nella serie Netflix “Fedeltà”. A febbraio 2022 partecipa al “Festival di Sanremo” ed è presente, come comico di primo piano, nelle puntate della nuova edizione di Zelig.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

Per altre info www.corecomvda.it

 

LT