Info Conseil

Communiqué n° 284 de 13 mai 2022

Commune à l'École: premiazione dei progetti vincitori

 

Martedì 17 maggio 2022, alle ore 10.30, la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta ospiterà la premiazione delle classi vincitrici del concorso educativo "La Commune à l'École".

A consegnare i premi saranno i Presidenti della Regione e del Consiglio Valle, l'Assessore regionale all'istruzione università, politiche giovanili, affari europei e partecipate e il Sindaco di Charvensod in rappresentanza del Celva, promotori del concorso nell'ambito dei "Rendez-vous citoyens" ai sensi della legge regionale n. 6/2006 per incentivare la partecipazione civica sul territorio.

La Giuria ha esaminato 17 progetti, di cui 9 provenienti da classi della scuola per l'infanzia - che hanno lavorato sul titolo "Aiuto! Aiuto! C'è qualcosa che non va? Chi mi può aiutare? Impariamo a conoscere e a collaborare con le associazioni che operano nel comune per garantire la nostra sicurezza"- e 8 da classi della primaria - che hanno condotto attività su "Se avessimo la bacchetta magica ... il nostro comune lo vorremmo così. Esploriamo e raccontiamo il nostro comune per capire come trasformarlo in un paese a misura di bambino, che garantisca un futuro a tutti i suoi abitanti".

 

SC