Info Conseil

Communiqué n° 230 de 20 avril 2022

Riparte in presenza il progetto Portes Ouvertes

Gli incontri si terranno il venerdì dalle 9.30 alle 12.30

 

In considerazione della cessazione dello stato di emergenza legato alla pandemia da Covid-19, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha stabilito di ripristinare il progetto "Portes Ouvertes". Il servizio di visita all'Aula consiliare si terrà in presenza fino alla conclusione dell'anno scolastico 2021-2022 esclusivamente nelle mattinate del venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Le modalità per richiedere la visita sono sempre le stesse, prenotando online sul sito internet del Consiglio (www.consiglio.vda.it) nella sezione Portes Ouvertes oppure scaricando il modulo di iscrizione (sempre allo stesso indirizzo), compilandolo e inviandolo all'indirizzo mail portes.ouvertes@consiglio.vda.it o al numero di fax 0165526261.

Per ogni ulteriore informazione, ci si può rivolgere al personale dell'ufficio interessato: Franco Giorsa al numero telefonico 0165-526112 e Michelle Meloni 0165-526142.

Da più di vent'anni, il Consiglio regionale apre le proprie porte ai cittadini, in particolare ai giovani, attraverso il progetto "Portes Ouvertes".

Questa iniziativa, consolidatasi grazie all'interesse dimostrato dalle scuole di ogni ordine e grado, è nata e si è sviluppata intorno alla volontà di rendere meno distante la realtà istituzionale dalla vita quotidiana della comunità valdostana, promuovendo la conoscenza del Consiglio regionale attraverso visite all'Aula e simulazioni dei lavori consiliari.

SC