Communiqué n° 695 de 25 novembre 2021

II Commissione: iniziato l'iter di esame delle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2022-2024

Programmata una serie di audizioni a partire dalla settimana prossima

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi giovedì 25 novembre 2021 ha iniziato l'esame delle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2022-2024 nominando il suo Presidente, Antonino Malacrinò (FP-PD), relatore di maggioranza e il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) relatore di minoranza.

La legge di stabilità regionale e le sue disposizioni collegate, il bilancio oltre che il Documento di economia e finanza regionale sono stati illustrati ai Commissari dal Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e dall'Assessore alle finanze, Carlo Marzi, affiancati dai Dirigenti delle strutture competenti.

«Con la riunione di oggi - spiega il Presidente Antonino Malacrinò - abbiamo fatto una prima programmazione, prevedendo di audire nelle giornate di lunedì e martedì gli Assessori regionali, Finaosta, la Chambre, il CSV, le associazioni di categoria e dei consumatori, mentre venerdì sentiremo le organizzazioni sindacali ed eventuali ulteriori soggetti.»

Il bilancio della Regione pareggia in 1 miliardo 542 milioni per il 2022, 1 miliardo 516 milioni per il 2023 e 1 miliardo 460 milioni per il 2024.

SC