Communiqué n° 610 de 22 octobre 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 23 al 29 ottobre 2021

Samedi 23 octobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat interrégional de reines du Piémont et de la Vallée d'Aoste, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée. Le Président de l'Assemblée valdôtaine, Alberto Bertin, et le Vice-Président Aurelio Marguerettaz sont présents.

Dimanche 24 octobre

• à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat final des Batailles de Reines, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée. Le Président de l'Assemblée valdôtaine, Alberto Bertin, le Vice-Président Aurelio Marguerettaz et le Conseiller secrétaire Corrado Jordan sont présents.

Da lunedì 25 a mercoledì 27 ottobre

• a Saint-Vincent, Grand-hôtel Billia, 5° convegno nazionale ABI Professional, l'associazione italiana barmen, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle. Nella giornata di mercoledì 27 sarà anche decretato il Campione nazionale ABI Professional; partecipa il Vicepresidente del Consiglio Aurelio Marguerettaz.

Lunedì 25 ottobre

• ore 10.00, adunanza straordinaria del Consiglio regionale.

Martedì 26 ottobre

• ore 17.00, ad Aosta, Cittadella dei giovani, presentazione del libro "Il naso rosso, vissuti ed emozioni di un clown dottore in ospedale", realizzato dall'associazione Missione Sorriso Valle d'Aosta - Clown Dottori, con il patrocinio del Consiglio Valle e dell'Azienda USL della Valle d'Aosta. Interviene il Consigliere segretario Corrado Jordan.

Giovedì 28 ottobre

• ore 9.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giulio Grosjacques, per audire l'Assessore allo sviluppo economico, Luigi Bertschy, in merito allo studio presentato ai Commissari il 1° luglio scorso finalizzato alla predisposizione di un disegno di legge a sostegno dei piccoli comprensori sciistici e alla proposta di atto amministrativo per l'aumento della dotazione finanziaria prevista per la misura "Incentivi per un'occupazione di qualità" approvata con delibera di Giunta n. 1004/2021 (quest'ultimo atto viene esaminato in sede consultiva).
  • ore 15.00, ad Aosta, teatro Splendor, cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università della Valle d'Aosta. Partecipano i Vicepresidenti del Consiglio, Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, e il Consigliere segretario Corrado Jordan.
  • ore 15.00, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, partecipa, in videoconferenza, all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.

Venerdì 29 ottobre

• ore 10.30, il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, partecipa, in videoconferenza, all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, durante la quale sarà presentato il Rapporto 2021 sulla Legislazione tra Stato, Regioni e Unione Europea.
  • 11h00, à Courmayeur, au Pavillon du Mont Fréty, conférence de presse de présentation du Prix littéraire du Grand-Continent, organisé avec le soutien du Conseil de la Vallée. Participe le Vice-Président Aurelio Marguerettaz.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.