Info Conseil

Communiqué n° 412 de 5 juillet 2021

Iscritti due punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio del 7 e 8 luglio

Proposta di legge su idrogeno e interrogazione su personale ausiliario delle scuole

 

L’ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale, convocata in via ordinaria mercoledì 7 e giovedì 8 luglio 2021, è stato integrato da due punti.

I Consiglieri tratteranno infatti la proposta di legge del Consigliere Claudio Restano (VdA Unie) che contiene disposizioni per l'utilizzo della trazione a idrogeno per una ferrovia moderna e un efficiente sistema di trasporto ecosostenibile (modificazioni alla legge regionale n. 22/2016). Relatori del testo di legge, su cui la quarta Commissione "Sviluppo economico" il 1° luglio ha espresso parere favorevole a maggioranza, saranno il Consigliere Restano per la maggioranza e il Consigliere Simone Perron (Lega VdA) per la minoranza.

In discussione anche un'interrogazione a risposta immediata del gruppo Pour l'Autonomie in merito alla riconferma del personale ausiliario delle scuole precedentemente assunto con chiamata pubblica.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 39 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 

MM