Info Conseil

Communiqué n° 302 de 24 mai 2021

II Commissione: parere favorevole all'istituzione del Collegio dei revisori dei conti per la Regione

Nella riunione di oggi, lunedì 24 maggio 2021

 

La seconda Commissione "Affari generali", riunita nella mattinata di oggi, lunedì 24 maggio 2021, ha espresso parere favorevole all'unanimità al disegno di legge in merito all'istituzione del Collegio dei revisori dei conti per la Regione.

Del provvedimento, presentato dalla Giunta regionale il 24 maggio scorso, che si compone di 9 articoli, è stato nominato relatore il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA).

«Con questo disegno di legge si dà attuazione a quanto previsto da specifica norma di attuazione dello Statuto speciale - sottolinea il Presidente di Commissione, Antonino Malacrinò (PCP) -. Il Collegio dei revisori dei conti per la Regione sarà un organo indipendente di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria e economica della gestione della Regione e del Consiglio regionale. Il Collegio agirà, nel quadro dell’ordinamento finanziario della Regione e nel rispetto dei principi della normativa statale in materia, in raccordo con la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti.»

 

MM