Communiqué n° 107 de 22 février 2021

Iscritti tre punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2021

L’ordine del giorno dell'adunanza ordinaria del Consiglio regionale, convocata mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2021, è stato integrato da due interrogazioni a risposta immediata e un disegno di legge.

La prima, presentata dal gruppo Lega VdA, vuole conoscere le valutazioni in seguito ai fatti di Pont-Saint-Martin in ragione delle prerogative statutarie in materia di altre deleghe prefettizie e di enti locali; la seconda, a firma del gruppo Pour l'Autonomie, chiede notizie in merito alla mancata presentazione del Programma di gestione pluriennale di attività di spesa per la realizzazione del presidio ospedaliero per acuti Umberto Parini.

Riguardo poi all'attività legislativa, è stato iscritto il disegno di legge recante un ulteriore finanziamento delle agevolazioni tariffarie straordinarie per il trasporto pubblico locale correlate all’emergenza COVID-19: sul testo, presentato dalla Giunta il 10 febbraio scorso, la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole all'unanimità il 18 febbraio, e a relazionare in Aula sarà il Presidente di Commissione Antonino Malacrinò.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 49 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Si precisa inoltre che non è ammessa la presenza di giornalisti in tribuna stampa, nel foyer, né nella Sala Maria Ida Viglino.