Info Conseil

Communiqué n° 173 de 24 juillet 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 25 al 31 luglio 2020

Sabato 25 luglio

  • ore 18.00, a Courmayeur, al Jardin de l'Ange, aCOURMA!, quarta edizione del Forum indipendente di attualità, economia e innovazione di Courmayeur. Nel corso del dibattito su “Giustizia, Europa e Costituzione" interviene la Presidente del Consiglio regionale.
  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, primo appuntamento della quarantesima edizione de l'Estate musicale di Gressoney, rassegna di incontri internazionali di musica da camera: ad esibirsi sarà l'ensemble Archi moderni veneti, con il violino solista di Matteo Marzaro, nell'esecuzione de "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi.

De lundi 27 à mercredi 29 juillet

  • Conseil des Jeunes Valdôtains 2.0: l'édition en ligne, via la plateforme Zoom, de la simulation parlementaire organisée par les jeunes pour les jeunes avec le soutien du Conseil de la Vallée. Les travaux débuteront lundi 27 juillet, à 9h15: la cérémonie d'ouverture est présidée par la Présidente du Conseil de la Vallée, avec les interventions du Président de la Région et du Président du Conseil des Jeunes Valdôtains. Mercredi 29 juillet, à 17h00, séance de clôture à la présence de la Présidente du Conseil de la Vallée et des Conseillers régionaux.

Martedì 28 luglio

  • ore 17.30, a Doues, Champ Mort, secondo appuntamento della rassegna Combin en Musique: Andrea Maddalone (voce e chitarra) rende “Omaggio a James Taylor”.

Mercoledì 29 luglio

  • ore 14.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per esaminare, in sede consultiva, i criteri per la determinazione delle graduatorie delle domande di contributo per investimenti nei comprensori di sci di discesa, ai sensi delle leggi regionali n. 8/2004 e n. 6/2018.
  • ore 21.00, ad Ayas, nella chiesa parrocchiale ad Antagnod, nell'ambito di FONO, il festival organistico del Nord-Ovest, e del VI Festival international d'orgue des Alpes, concerto di Fabio Ciofini.
  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, secondo appuntamento della quarantesima edizione de l'Estate musicale di Gressoney: il duo Voci di Luna (la flautista Francesca Salvemini e la pianista Silvana Libardo) eseguiranno note di Longo, Lipatti, Doppler, Rota, Jarre, Gershwin, Williams, con un omaggio a Ennio Morricone.

Giovedì 30 luglio

  • ore 11.00, in videoconferenza, Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Partecipa la Presidente del Consiglio regionale.
  • ore 17.30, a Morgex, debutta la rassegna di drammaturgia contemporanea "Prove Generali, il teatro va in montagna", nella sua edizione speciale estiva. La rappresentazione proposta è "Manzoni senza filtro", di e con Manuela De Meo, con le musiche dal vivo di Andrea Gobbo, a cura della Compagnia Sementerie Artistiche. L'appuntamento è sotto ai portici del Municipio in Piazza dell’Assunzione: lo spettacolo si svolgerà all’aperto, nei vigneti.
  • ore 21.00, ad Aosta, nella Cattedrale, nell'ambito di FONO, il festival organistico del Nord-Ovest, e del VI Festival international d'orgue des Alpes, concerto di Giampaolo Di Rosa.

Venerdì 31 luglio

  • ore 17.30, a Doues, Plan Détruit, terzo appuntamento della rassegna Combin en Musique: “Passe-temps for 4”, ovvero trascrizioni barocche e composizioni originali del Quartetto Italiano di Tromboni composto da Diego Di Mario, Vincent Lepape, Matteo De Luca e Devid Ceste.
  • ore 21.00, a Saint-Marcel, nella Chiesa parrocchiale, nell'ambito di FONO, il festival organistico del Nord-Ovest, e del VI Festival international d'orgue des Alpes, concerto di Bernhard Marx.
  • ore 21.00, a Brusson, nella piazza della Chiesa parrocchiale, rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali, per il recupero di antiche storie locali quasi dimenticate", rassegna organizzata dalle Amministrazioni comunali di Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, con il Teatroallosso di Crema la Compagnia Omphaloz. Partecipa la Presidente del Consiglio Valle.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

 MM