Info Conseil

Communiqué n° 36 de 7 février 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dall'8 al 14 febbraio 2020

Sabato 8 febbraio

  • ore 16.00, ad Aosta, all'Hostellerie du Cheval Blanc, Distrettuale sulla neve del Rotaract, distretto 2031. Porta i saluti dell'Assemblea regionale la Presidente del Consiglio regionale.
  • ore 18.00, a Pont-Saint-Martin, alla Maison du boulodrome, presentazione del libro "Diabolicamente 110", firmato da Margherita Barsimi, Fulvio Vergnani e Cleta Yeuillaz, pubblicato con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e in collaborazione tra Tipografia Valdostana e Musumeci Editore. Interviene il Vicepresidente Joël Farcoz.

Lunedì 10 febbraio

  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 11.30, ad Aosta, ai giardini di corso XXVI Febbraio, cerimonia di posa di un cippo commemorativo in memoria dei martiri delle Foibe. È presente la Presidente dell'Assemblea valdostana.
  • ore 16.30, ad Aosta, all'Hostellerie du Cheval Blanc, conferenza stampa di presentazione del 59° Congresso nazionale dei donatori di sangue della Fidas. Interviene la Presidente Consiglio regionale.

Martedì 11 febbraio

  • ore 10.00, visita degli alunni della classe 5a della scuola primaria di Pallein, Saint-Christophe, dell'Istituzione scolastica Mont-Emilius 2, nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

Martedì 12 febbraio

  • ore 10.00, visita della classe 5a A della scuola primaria "Aosta centro" dell'Istituzione scolastica San Francesco di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

da giovedì 13 a sabato 15 febbraio

  • in Friuli-Venezia Giulia e in Slovenia, in occasione del Giorno del Ricordo, una delegazione di studenti delle classi quinte delle scuole superiori della Valle d'Aosta partecipa a un viaggio di studio. Accompagnati dai rispettivi insegnanti, le ragazze e i ragazzi rappresentano l'Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès, il Liceo linguistico di Courmayeur, l'Istituto professionale regionale alberghiero di Châtillon e l'Istituto Don Bosco di Châtillon.

Giovedì 13 febbraio

  • ore 16.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, cerimonia di apertura della terza edizione delle Alpiniadi invernali con l’Alzabandiera, l’omaggio al monumento dedicato al Soldato Valdostano, l’accensione del tripode, il giuramento degli atleti e la solenne sfilata per le vie De Tillier, Croce di Città e De Sales. Sono presenti la Presidente del Consiglio regionale e il Vicepresidente Luca Distort.
MM

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.