Info Conseil

Communiqué n° 10 de 17 janvier 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 18 al 24 gennaio 2020


Samedi 18 janvier

  • 15h00, à Paris, le Vice-Président du Conseil Joël Farcoz et les Conseillers régionaux Diego Lucianaz, Carlo Marzi et Luisa Trione participent aux manifestations de l’Arbre de Noël de Paris.

Lunedì 20 gennaio

  • ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, per proseguire l'esame del documento di economia e finanza regionale e dei disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2020-2022. Saranno anche auditi: l'Assessore all'istruzione, università, ricerca e politiche giovanili Chantal Certan in merito alla proposta di emendamento n. 5 in materia di edilizia scolastica, presentata dall'Assessore Testolin e dai Consiglieri Marquis, Barocco, Daudry e Lavevaz (relativa al disegno di legge n. 45), e alla proposta di emendamento della Consigliera Pulz sulle disposizioni in materia di Fondazione per la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio musicale tradizionale e per lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale in Valle d'Aosta (relativa al disegno di legge n. 47); l'Assessore all'ambiente, risorse naturali e corpo forestale Albert Chatrian in merito alla proposta di emendamento n. 17 in materia di interventi di bonifica e messa in sicurezza di siti contaminati, presentata dall'Assessore Testolin (relativa al disegno di legge n. 45).
  • ore 21.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, la Presidente del Consiglio, Emily Rini, partecipa all’incontro aperto al pubblico "La forza del gruppo: legalità e criminalità" con l’intervento del magistrato e Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Agrigento, Salvatore Vella.

Martedì 21 gennaio

  • ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, per proseguire l'esame del documento di economia e finanza regionale e dei disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2020-2022.

Mercoledì 22 gennaio

  • ore 11.30, Ufficio di Presidenza.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.