Communiqué n° 7 de 10 janvier 2020

Taccuino del Consiglio regionale dall'11 al 17 gennaio

Samedi 11 janvier

• À Lyon (France), les Conseillers Stefano Aggravi et Diego Lucianaz participent à la Fête de Noël de l’Association Esprit valdôtain de Lyon.

Mercoledì 15 gennaio

• ore 9.00, con prosecuzione dalle ore 14.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis (SA), per proseguire la trattazione del documento di economia e finanza regionale e dei disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2020-2022.
  • ore 10.15, visita dell'Aula consiliare della classe 5a A della scuola primaria "Aosta centro" dell'Istituzione scolastica San Francesco di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
  • ore 11.00, ad Aosta, nella saletta attigua alla Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della Settimana della legalità Bassa Valle, in programma dal 20 al 24 gennaio 2020. Partecipa la Presidente Emily Rini.

Giovedì 16 gennaio

Venerdì 17 gennaio

• 17h00, à Paris, à la Maison du Val d’Aoste (3, rue des Deux-Boules), le Vice-Président du Conseil de la Vallée, Joël Farcoz, et l’Assesseure à l’éducation, à l’université, à la recherche et aux politiques de la jeunesse, Chantal Certan, rencontrent les responsables des sociétés d'émigrés valdôtains, pour une table ronde dédiée aux échanges d’idées et aux informations que les émigrés désirent obtenir du Gouvernement et du Conseil régionaux. A 18h30, inauguration des expositions Les Couleurs d’un voyage du Mont-Joux à Montmartre de l’artiste Etto Margueret et Passages de l’artiste Sonia Biagiotti. Une délégation du Conseil composée par les Conseillers Diego Lucianaz, Carlo Marzi et Luisa Trione y participe.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

DJ