Info Conseil

Communiqué n° 595 de 18 octobre 2019

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 19 al 27 ottobre 2019

Samedi 19 octobre

  • à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat interrégional de reines du Piémont et de la Vallée d'Aoste, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Da domenica 20 fino a domenica 27 ottobre

  • § ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, quarta edizione di "T*Danse - festival internazionale della nuova danza", organizzato dalla compagnia valdostana TiDA, con il contributo di Compagnia San Paolo e della Fondazione CRT, dell'Assessorato del turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, del Consiglio Valle, con il patrocinio del Comune di Aosta e la collaborazione della Cittadella dei Giovani.

Dimanche 20 octobre

  • à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, combat final des Batailles de Reines, organisé par l'Association régionale "Amis Batailles de Reines" en collaboration avec le Conseil de la Vallée. La Présidente de l'Assemblée régionale, Emily Rini, le Vice-Président, Luca Distort, et le Conseiller secrétaire Luigi Vesan, sont présents.

Martedì 22 ottobre

  • ore 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per effettuare una serie di audizioni nell'ambito della trattazione in merito alla petizione popolare per conoscere la provenienza e la tipologia dei rifiuti smaltiti nella discarica di Pompiod ad Aymavilles: saranno sentiti il Dirigente della Struttura regionale attività estrattive, rifiuti e tutela delle acque, il Direttore dell'ARPA VdA, i firmatari della petizione, i Sindaci di Aymavilles e Jovençan, il rappresentante della Società Ulisse 2007 Srl. RINVIATA AL 4 NOVEMBRE
  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 15.30, convocazione della sottocommissione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia" incaricata della stesura di una proposta di articolato sulla riforma della legge elettorale regionale e della forma di governo, presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, per analizzare la bozza di documento di lavoro.

Mercoledì 23 ottobre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 14h00, à Aoste, dans salle des Commissions du Palais régional, présentation de la quatrième édition de "La Commune à l'école" et du nouveau projet "Un Conseil pour l'École", dans le cadre des "Rendez-vous citoyens". La conférence de presse sera tenue par les Présidents de la Région, Antonio Fosson, du Conseil de la Vallée, Emily Rini, et du CELVA, Franco Manes, ainsi que par l'Assesseure à l'éducation, université, recherche et politiques de la jeunesse, Chantal Certan. Le Vice-Présidents Joël Farcoz et Luca Distort, ainsi que le Conseiller secrétaire Luigi Vesan, sont présents.

Giovedì 24 ottobre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Venerdì 25 ottobre

  • ore 15.00, a Châtillon, al Castello Gamba, presentazione del Cammino Balteo. Partecipa la Presidente dell'Assemblea valdostana, Emily Rini.
  • ore 17.00, ad Aosta, nella Sala del CSV, conferenza stampa di presentazione del progetto dia[BE]logue, realizzato nell'ambito della Giornata mondiale del diabete. Intervengono la Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, il Presidente dell'Associazione Diabetici Valle d'Aosta, Piero Scrufari, e la referente del progetto Antonella Ielasi. Partecipa il Vicepresidente dell'Assemblea regionale, Luca Distort.

Sabato 26 ottobre

  • ore 21.00, ad Aosta, in Cattedrale, concerto conclusivo della quarta edizione della rassegna “Cathédrale Harmonique. Splendeurs de la musique sacrée”, organizzata dalla “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Alliance française della Valle d'Aosta, il Rotary Club Courmayeur Valdigne e la Fondazione CRT. Ad esibirsi sarà la “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta. È presente la Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini.

Domenica 27 ottobre

  • ore 11.00, ad Antey-Saint-André, in località Chesod, commemorazione dei combattimenti sostenuti nella valle dalla 101a Brigata Marmore nel 1944. Porta i saluti dell'Assemblea regionale il Consigliere segretario Jean-Claude Daudry.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM