Info Conseil

Communiqué n° 571 de 8 octobre 2019

Prima riunione della sottocommissione per la modifica della legge sulla forma di governo regionale

Oggi, martedì 8 ottobre 2019

La sottocommissione incaricata della stesura di una proposta di articolato sulla riforma della legge elettorale regionale e della forma di governo, costituita lo scorso 4 ottobre dalla prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", si è riunita per la prima volta oggi pomeriggio, martedì 8 ottobre 2019.

Il Consigliere Alberto Bertin (RC-AC) è stato eletto Presidente, Luigi Vesan (M5S) Vicepresidente e Jean-Claude Daudry (AV) Segretario. La sottocommissione è anche composta dai Consiglieri Pierluigi Marquis (SA) e Flavio Peinetti (UV).

«La sottocommissione - riferisce il Presidente Alberto Bertin -, al fine di permettere una più ampia informazione sull'argomento, ha stabilito di acquisire la documentazione già presente relativamente alla riforma elettorale, che sarà resa pubblica attraverso una cartella creata appositamente sul sito internet del Consiglio, e ha inoltre previsto che eventuali audizioni di soggetti esperti siano pubbliche e trasmesse in streaming. Per la prossima riunione, i gruppi presenti nella sottocommissione indicheranno le priorità nel predisporre una proposta di articolato

 
MM