Info Conseil

Communiqué n° 510 de 13 septembre 2019

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 14 al 22 settembre 2019

da venerdì 13 a domenica 15 settembre

  • a Gressoney-Saint-Jean, "Come si scrive Gressoney", incontri e dibattiti aperti al pubblico con firme del giornalismo, blogger ed esperti di comunicazione, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle.

Lunedì 16 settembre

  • ore 17.00, ad Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, incontro "Più Sicuri insieme", campagna sicurezza per gli anziani. È presente il Vicepresidente dell'Assemblea regionale Luca Distort.

Martedì 17 settembre

  • ore 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per esaminare in sede consultiva l'atto amministrativo di modifica degli allegati A e B della legge regionale n. 12/2009, riguardante il procedimento di valutazione di impatto ambientale, a seguito della sentenza della Corte costituzionale 147/2019. Successivamente i Commissari audiranno il primo firmatario e una delegazione dei firmatari della petizione popolare per conoscere la provenienza e la tipologia dei rifiuti smaltiti nella discarica di Pompiod nel comune di Aymavilles. All'ordine del giorno della Commissione anche la nomina dei relatori di due provvedimenti: il disegno di legge della Giunta recante misure di prevenzione e di intervento concernenti la specie lupo e la proposta normativa presentata dal gruppo Lega VdA per disciplinare il finanziamento e la concessione di opere pubbliche per lo sviluppo del sistema infrastrutturale valdostano attraverso il coinvolgimento di soggetti privati.
  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 15.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta "Sviluppo economico", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Alessandro Nogara e Giovanni Barocco, per analizzare gli emendamenti depositati dai vari gruppi consiliari al nuovo testo di legge in materia di principi e disposizioni per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Mercoledì 18 settembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 19 settembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 20 settembre

  • ore 16.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Sabato 21 settembre

  • a Bard, evento "Bard A.D. 1630: uno spaccato di vita seicentesca", organizzato dall'Associazione culturale "Borgo di Bard", in sinergia con il Consiglio regionale e l'Amministrazione comunale di Bard: alle ore 15.00, nel centro storico, spettacolo teatrale itinerante curato dal gruppo di rievocazione storica "La Malagente" di Torino; alle ore 21.30, nella sala espositiva del Comune di Bard, in piazza Cavour, rievocazione storica.

Domenica 22 settembre

  • ore 15.00, a Bard, nel centro storico, replica dello spettacolo teatrale itinerante curato dal gruppo di rievocazione storica "La Malagente", nell'ambito dell'evento "Bard A.D. 1630: uno spaccato di vita seicentesca".

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 


MM