Communiqué n° 352 de 10 juin 2019

Iscritti cinque punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 12 e giovedì 13 giugno 2019

L’ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale, convocato in sessione ordinaria mercoledì 12 e giovedì 13 giugno 2019, è stato integrato da ulteriori cinque punti.

L'Assemblea discuterà la mozione di sfiducia nei confronti dell'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, presentata dai gruppi Lega VdA e Mouv' il 6 giugno scorso.

Sono state poi iscritte quattro interrogazioni a risposta immediata, di cui tre riguardanti la Casinò de la Vallée Spa: la prima, del gruppo Mouv', chiede notizie di potenziali acquirenti di crediti vantati da creditori della società che gestisce la Casa da gioco; la seconda, del gruppo ADU-VdA, riguarda l'applicazione dell'accordo tra la Casinò de la Vallée Spa e le Organizzazioni sindacali per la ricollocazione del personale licenziato del Grand Hôtel Billia presso altri enti partecipati dalla Regione; la terza, sottoscritta dal gruppo Lega Vallée d'Aoste, intende conoscere il voto espresso in sede di approvazione del progetto di bilancio di esercizio 2018 della società.

Un'ulteriore interrogazione a risposta immediata è stata depositata dai Consiglieri del Movimento 5 Stelle per conoscere la tempistica per il ripristino della funzionalità della Biblioteca comprensoriale di Châtillon.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 74 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC