Communiqués

Documents liés

Vdalibra

Vdalibra




3 juillet 2020

Il Consigliere Cognetta risponde al Sindaco di Fénis

In relazione alla lettera aperta di oggi, venerdì 3 luglio 2020, del Sindaco Mattia Nicoletta in merito all'avanzo di amministrazione del Comune di Fénis, il Consigliere del gruppo Vdalibra Roberto Cognetta spiega che «la tabella ricevuta da un collega direttamente dal CELVA e quanto pubblicato sul sito internet del Comune di Fénis mostrano come avanzo disponibile a fine 2019 la somma di 1.571.486,10 euro, su un avanzo complessivo di 1.611.490,14 euro.»

«Se l'Amministrazione di Fénis non aggiorna o sbaglia a inserire i dati sul suo sito internet, questo non dipende da me - osserva il Consigliere Cognetta -. Se volessi veramente distruggere tutto, non avrei permesso di creare il tavolo politico che ha rivisto la legge che questo pomeriggio il Consiglio ha approvato con 31 voti a favore, destinando ai Comuni più di 16 milioni di euro di restituzione del 50 per cento di extra gettito IMU e 150.000 euro a ogni Comune.»

E conclude: «Ringrazio quindi il Signor Sindaco per la sua critica, che considero però sbagliata nel merito. Forse il Signor Nicoletta è un bravo sindaco, io questo non posso saperlo perché non abito a Fénis. Come politico, invece, ha ancora parecchio da imparare perché, prima di criticare, si dovrebbero studiare e seguire le cose che accadono. Se vorrà incontrarsi con me, gli spiegherò esattamente cosa e chi ha generato tutto questo.»

 

 

Documents liés