Communiqués

Lega Vallée d'Aoste

Lega Vallée d'Aoste


MOUV'

MOUV'




4 décembre 2019

Sconcerto per le dichiarazioni del Presidente Fosson

«Totale sconcerto.» È quanto esprimono i Consiglieri dei gruppi Lega Vallée d'Aoste e Mouv' a seguito delle dichiarazioni del Presidente della Regione rese oggi, mercoledì 4 dicembre 2019, all'Assemblea del CPEL riguardo alla trasmissione alla Corte dei Conti delle due relazioni sull'accesso antimafia nei comuni di Aosta e Saint-Pierre.

«Che un Presidente della Regione, che è anche Prefetto, si permetta di mettere in dubbio l'operato delle Forze dell'ordine denota una mancanza totale di rispetto per il lavoro che compiono - aggiungono -. A queste autorità, con le quali collaboriamo e sempre collaboreremo, vanno tutta la nostra solidarietà e il nostro supporto.»

«Le dichiarazioni di Fosson (se davvero queste sono state le sue parole) - concludono i Consiglieri di Lega VdA e Mouv' - rafforzano i nostri dubbi sulla totale inadeguatezza del Presidente della Regione. Ci chiediamo se i componenti della sua Giunta e della sua maggioranza condividano questo tipo di esternazioni. Perché se così fosse, allora il problema politico attuale sconfinerebbe in ben altro.»