Communiqués

Gruppo Misto

Gruppo Misto


MOUV'

MOUV'




25 septembre 2019

Microcomunità: soddisfazione per l'apertura dell'Assessore Baccega

«Finalmente l'Assessore Baccega ha accolto la nostra tesi sulle microcomunità: c'è bisogno di una riorganizzazione complessiva attraverso un testo di legge.» È il commento soddisfatto dei Consiglieri Claudio Restano (Misto) e Roberto Cognetta (Mouv') al termine dell'audizione dell'Assessore alla sanità e politiche sociali nella quinta Commissione consiliare di oggi, mercoledì 25 settembre 2019.

«L'Assessore - riferiscono i Consiglieri Restano e Cognetta - ha annunciato che tutte le competenze riguardanti le microcomunità oggi in capo alle Unités des Communes potrebbero transitare all'Azienda USL della Valle d'Aosta. Per farlo, si è detto disponibile a redigere un disegno di legge.»

«La riorganizzazione è più che mai necessaria e urgente e, soprattutto, deve passare attraverso una riorganizzazione generale che coinvolga tutte le strutture per anziani regionali - concludono i Consiglieri -. Noi crediamo che sia opportuno predisporre un testo di Commissione, previ gli opportuni approfondimenti: noi ci siamo e siamo pronti a lavorare in maniera condivisa. Siamo soddisfatti, perché significa che le nostre continue iniziative in Consiglio per sensibilizzare l'Assessore su questa tematica hanno portato i loro frutti.»