Borsa di studio per la formazione francofona

Il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin, e il rappresentante della Fondazione Intercultura Elio Mineo il 3 giugno 2015 hanno consegnato la borsa di studio per la formazione francofona ad Alessia Mavilla, 17 anni, residente a Saint-Pierre, studente al terzo anno del Liceo di istruzione classica, artistica e musicale di Aosta, dove frequenta la I A del Liceo classico bilingue.

La borsa di studio, voluta dal Consiglio Valle in collaborazione con la Fondazione Intercultura onlus di Colle di Val d’Elsa (Siena), consente ad Alessia di trascorrere un intero anno in Belgio, a Florennes, nella provincia vallona di Namur, ospitata da una famiglia. Sta frequentando il quarto anno di scuola superiore e sta partecipando anche alle attività extrascolastiche organizzate, potendo contare su un’assistenza continua da parte di corrispondenti locali.

Il progetto, che tiene in particolare considerazione la peculiarità francofona della Valle d’Aosta, è alla sua seconda edizione: nel 2014, è stato Pietro Signò di Gignod a vivere questa fortunata esperienza in Québec.

Vierin-e-Mavilla