Rappresentazione “Cantate aux étoiles”

In occasione della ricorrenza natalizia, il Consiglio regionale ha voluto organizzare la rappresentazione dell’opera “Cantate aux étoiles” del compositore belga André Waignein.

L’appuntamento si è tenuto venerdì 12 dicembre 2014 nella Chiesa parrocchiale di Châtillon e ha visto la partecipazione dell’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste e del Coro Arcova diretti dal maestro Lino Blanchod, oltre che della soprano drammatico Gesu Zefi e del baritono Federico Longhi. All’esecuzione hanno partecipato inoltre il coro Arcova des Enfants diretti da Luigina Stevenin.

“Cantate aux étoiles” è l’opera principale del maestro Waignein: composta nel 1990, fu eseguita nel 1995 a Bruxelles in occasione del 50° anniversario dell’Organizzazione delle nazioni unite. Comprende nove movimenti per cantare un mondo alla ricerca della pace, della fratellanza e della speranza.

Le qualità del compositore belga ben si sono sposate con i talenti valdostani, strumentisti e cantanti, creando un amalgama suggestivo ed eclettico.

Cantare aux etoiles