Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 211 del 10 dicembre 2018 - Resoconto

OGGETTO N. 211/XV - Accettazione delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Luca Bianchi e Emily Rini dalla carica di Vicepresidente del Consiglio regionale. Elezione dei Consiglieri Augusto Rollandin e Luca Distort alla carica di Vicepresidenti del Consiglio regionale.

Rini (Presidente) - Possiamo ora passare alla votazione dei due Vicepresidenti. Abbiamo già ascoltato le proposte, che sono il collega Rollandin e il collega Distort, prima però dobbiamo votare l'accettazione delle mie dimissioni come Vicepresidente e di quelle del Vicepresidente Bianchi (punto n. 2 dell'ordine del giorno). La votazione è aperta. La votazione è chiusa. Comunico l'esito della votazione:

Presenti: 35

Votanti: 34

Favorevoli: 34

Astenuti: 1 (Vesan)

Considerato che la Consigliera Emily Rini con atto n. 210/XV è stata eletta alla carica di Presidente del Consiglio regionale, il Consiglio delibera di accettare le dimissioni rassegnate dal Consigliere Luca Bianchi dalla carica di Vicepresidente del Consiglio.

Possiamo quindi procedere alla votazione dei due Vicepresidenti. Chiedo di procedere alla distribuzione delle schede per la votazione. Ricordo che per tale votazione ciascun Consigliere può scrivere sulla propria scheda un solo nome. Invito il Consigliere Segretario a procedere all'appello nominale.

Appello nominale

Invito i Consiglieri scrutatori a procedere allo scrutinio delle schede. Comunico l'esito della votazione:

Presenti e votanti: 35

Schede valide: 35

Schede bianche: 3

Hanno riportato voti:

- Rollandin: 18

- Distort: 14

Proclamo pertanto eletti Vicepresidenti del Consiglio regionale i Consiglieri Augusto Rollandin e Luca Distort.