Oggetto del Consiglio n. 1609 del 19 novembre 2015 - Verbale

Oggetto n. 1609/XIV

del 19/11/2015

APPROVAZIONE DI RISOLUZIONE: "RICHIESTA AL CONSIGLIO COMUNALE DI AOSTA DI FARE FRONTE COMUNE NELLA DIFESA DELL'AUTONOMIA".

Il Presidente Marco VIÉRIN propone di procedere all'esame della risoluzione, presentata dai Consiglieri dei gruppi di ALPE, Union Valdôtaine Progressiste e Movimento Cinque Stelle e iscritta in via d'urgenza al punto 35.03 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso (oggetto n. 1607/XIV).

Illustra il Consigliere Laurent VIÉRIN.

Intervengono i Consiglieri LA TORRE, CHATRIAN, FERRERO, GUICHARDAZ e MARQUIS, che chiede una breve sospensione dei lavori.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 20,50 alle ore 21,11.

---

Alla ripresa dei lavori prendono la parola il Consigliere Laurent VIÉRIN, che si dichiara d'accordo con il nuovo testo concordato con i gruppi di maggioranza, e il Presidente della Regione ROLLANDIN.

IL CONSIGLIO

- con le modifiche concordate dal Consigliere Laurent VIÉRIN e i gruppi di maggioranza;

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentaquattro);

APPROVA

la sottoriportata

RISOLUZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

CONSIDERATA l'ultima adunanza del Consiglio Valle che ha visto, all'unanimità, l'approvazione di una mozione per una forte azione comune di contrasto agli attacchi all'Autonomia;

IMPEGNA

il Presidente del Consiglio regionale:

- a richiedere al Consiglio comunale di Aosta di fare fronte comune nella difesa dell'Autonomia unendosi alle Istituzioni regionali e ai Parlamentari nel manifestare al Governo Nazionale e al Parlamento contrarietà di fronte ai recenti e costanti attacchi all'Autonomia.

______