Legge regionale 22 gennaio 1970, n. 3 - Testo storico

Legge regionale n. 3 del 22 01 1970

Bollettino ufficiale 23 1 1970 n. 1

ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 27 AGOSTO 1964 n. 18 - APPROVAZIONE DI SPESA ANNUA PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AD INSEGNANTI E A STUDENTI PER LA FREQUENZA A CORSI DI PERFEZIONAMENTO NELLA LINGUA FRANCESE.

Art. 1

Sono abrogate le norme della legge regionale 27 agosto 1964 n. 18, concernente la istituzione di borse di studio da assegnare ad Insegnanti Elementari per il perfezionamento nella lingua francese presso Scuole francesi.

Art. 2

È approvata la spesa annua di Lire cinque milioni, per gli anni 1969 e seguenti, per la assegnazione di borse di studio a Insegnanti e a studenti che intendano frequentare Corsi di perfezionamento nella lingua francese.

Le norme e modalità per la assegnazione annua, - mediante concorso pubblico -, delle borse di studio di cui si tratta sono approvate con provvedimenti deliberativi del Consiglio Regionale.

Art. 3

Alla copertura e al finanziamento della spesa annua di Lire cinque milioni prevista al precedente articolo 2 si provvederà mediante impegno della spesa stessa all’apposito capitolo 663 della Parte Spesa del bilancio preventivo della Regione per l’anno 1969, nonché mediante imputazione al corrispondente capitolodi spesa dei bilanci preventivi della Regione per gli anni seguenti.

Art. 4

La presente legge è dichiarata urgente ai sensi del terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto speciale per la Regione Valle d'Aosta, promulgato con legge costituzionale 26 febbraio 1948 n. 4, ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge sarà inserita nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei regolamenti della Regione Autonoma della Valle d'Aosta e sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Della promulgazione della presente legge sarà dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Autonoma della Valle d'Aosta.