Legge regionale 11 novembre 1965, n. 23 - Testo storico

Legge regionale n. 23 del 11 11 1965

Bollettino ufficiale 0 11 1965 n. 0

APPROVAZIONE DELLA NUOVA TABELLA ORGANICA DEI SERVIZI, DEI POSTI E DEL PERSONALE DEL REPARTO MEDICO-MICROGRAFICO DEL LABORATORIO REGIONALE DI IGIENE E PROFILASSI, DI AOSTA.

Art. 1

È approvata la nuova tabella organica (Allegato A alla presente legge) dei servizi, dei posti, delle qualifiche e degli stipendi e salari annui lordi iniziali, parzialmente conglobati, spettanti al personale addetto al Reparto Medico-Micrografico del Laboratorio Regionale di Igiene e Profilassi, tabella recante l’istituzione di un posto di Coadiutore (gruppo A - grado 5°/4°), di un posto di dattilografa-applicata (gruppo C - grado 9°) e di un nuovo posto di inserviente di laboratorio (gruppo S - 12°/b).

Art. 2

La nuova tabella organica (Allegato A) annessa alla presente legge modificherà e sostituirà, dal primo gennaio 1966, per quanto concerne il Reparto Medico-Micrografico, le tabelle (Allegati A) annesse alla legge regionale 16 luglio 1960 n. 4 e al Regolamento approvato dal Consiglio Regionale il 7 ottobre 1960 e recante le norme per l’ordinamento e il funzionamento del Laboratorio Regionale di Igiene e Profilassi, di Aosta.

Art. 3

In relazione all’istituzione dei nuovi tre posti di ruolo di cui all’articolo 1, le quote percentuali di ripartizione dei proventi previsti dall’articolo 37 del citato Regolamento per l’ordinamento e il funzionamento del Laboratorio Regionale di Igiene e Profilassi sono modificate come segue, limitatamente al Reparto Medico-Micrografico del predetto Laboratorio:

- Direttore 15 percento

- Coadiutore 12 percento

- Assistente 9 percento

- Preparatore 6 percento

- Aiuto-preparatore 4 percento

- Inserviente 2 percento per ciascuno dei due inservienti.

In caso di vacanza di uno dei posti della tabella, le quote percentuali di ripartizione spettanti al posto vacante sono attribuite al restante personale in servizio, proporzionalmente alle aliquote soprariportate.

I fondi versati dal Ministero della Sanità per esami sierologici e spettanti al predetto personale sono ripartiti secondo le seguenti percentuali:

- Direttore 30 percento

- Coadiutore 24 percento

- Assistente 18 percento

- Preparatore 12 percento

- Aiuto-preparatore 8 percento

- Inserviente 4 percento per ciascuno dei due inservienti.

Art. 4

Possono partecipare ai concorsi per la nomina ai posti di Coadiutore e di Assistente coloro che hanno i titoli e i requisiti richiesti dalle vigenti disposizioni di legge.

Art. 5

Le maggiori spese derivanti dall’applicazione della nuova tabella organica (Allegato A) annessa alla presente legge, previste in complessive annue iniziali lorde Lire 6.820.000 saranno finanziate sugli istituendi capitoli di spesa del bilancio preventivo per l’anno 1966 e dei bilanci per gli anni successivi corrispondenti agli appositi capitoli di spesa (433, 434, 435, e 436) del bilancio preventivo della Regione per l’anno 1965.

Alla copertura della maggiore spesa annua di L. 6.820.000 si provvederà con l’aumento già accertato per l’anno 1965 delle entrate di cui al capitolo 6 della Parte ENTRATE del bilancio (" Provento quote fisse di ripartizione, fra lo Stato e la Regione, delle entrate erariali previste dall’articolo 2 della legge 29 novembre 1955 n. 1179 ").

Art. 6

La presente legge entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

La presente legge sarà inserita nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei regolamenti della Regione autonoma Valle d'Aosta e sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Della promulgazione della presente legge sarà dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Valle d'Aosta.

(Allegato alla legge regionale 11 novembre 1965 n. 23). Allegato A):

TABELLA ORGANICA DEI SERVIZI E DEI POSTI DI RUOLO DEL REPARTO MEDICO - MICROGRAFICO DEL LABORATORIO REGIONALE DI IGIENE E PROFILASSI.

Per la qualifica di direttore, 1 posto di ruolo, gruppo A,

quarto grado regionale, stipendio annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 2.009.600.

Per la qualifica di coadiutore, 1 posto di ruolo, gruppo A,

quarto / secondo grado regionale, stipendio annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 1.813.600.

Per la qualifica di assistente, 1 posto di ruolo, gruppo A,

secondo grado regionale, stipendio annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 1.617.600.

Per la qualifica di preparatore batteriologico, 1 posto di ruolo, gruppo C, 7° grado regionale, stipendio annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 1.118.100.

Per la qualifica di aiuto - preparatore, 1 posto di ruolo, gruppo C, 9° grado regionale, stipendio annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 841.200.

Per la qualifica di dattilografa applicata, 1 posto di ruolo, gruppo C, 9° grado regionale, stipendio annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 841.200.

Per la qualifica di inserviente di laboratorio, 2 posti di ruolo, gruppo S, 12° / b grado regionale, salario annuo lordo iniziale parzialmente conglobato, L. 702.000.