Forum

Forum: Convenzione per lo Statuto

11 ottobre 2007

Il referendum non s' ha da fare?

AlbertoGrisero Grisero

Da un paio di settimane circola voce che, in occasione del referendum regionale del 18 novembre prossimo, il sindaco di Aosta Guido Grimod (e non solo lui), avrebbe l'intenzione di mandare certi "personaggi" a presidiare i seggi di tutta la Valle d'Aosta, al fine di "convincere" i residenti a non recarsi alle urne (come? Con le minacce, forse? Impedendo alla gente di entrare?) Premesso che non siamo né in Birmania (svolta a destra!) né a Cuba o in Corea del Nord (svolta a sinistra!) ma siamo, grazie a Dio, in una Democrazia Occidentale che fa parte, con pieno merito, del G8, mi pare evidente che il Presidente della Giunta, avendo in Valle d'Aosta poteri di Prefetto, dovrebbe intervenire per evitare che ciò accada. Egli avrà però la volontà di farlo? E se anche l'avesse, siamo sicuri che non subirà pressioni insostenibili da parte del suo stesso Partito? Personalmente penso che lo Stato (a proposito, quale Governo sarà in carica, il 18 novembre 2007?!) dovrebbe vigilare attentamente. Anzi, essendo io nel mirino dell'Union Valdotaine per quello che scrivo, considero il "Mouvement" responsabile della mia incolumità.

Alberto Grisero - Aosta

[Scrivi un intervento sul forum] [Rispondi a questo intervento]

Elenco risposte a questo intervento

(Nessuna risposta a questo intervento)