Eventi e ricorrenze

Dal 10 luglio 2021 al 28 agosto 2021

Festival Combin en musique - Quarta Edizione

Doues, Ollomont e Valpelline

Combin en Musique è il titolo del Festival musicale annuale a ingresso libero, giunto alla quarta edizione, ideato e curato dall’associazione culturale Combin en Arts, realizzato col sostegno del Consiglio Valle, dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio e dei Comuni di Doues, Ollomont e Valpelline.

Già dal nome si intuisce il fortunato connubio tra territorio e musica, ma anche la combinazione tra diverse arti, che sta alla base della rassegna artistica in programma dal 10 luglio al 28 agosto 2021, capace di attrarre grandi nomi e proporre programmi inediti o di nicchia, facendo riscoprire e valorizzando luoghi estremamente suggestivi, all’ombra del Grand Combin. Sono tutte location facilmente raggiungibili, ricche di valore naturalistico, etnoantropologico e storico.

La kermesse è divisa in appuntamenti pomeridiani o serali e comprende in totale 12 concerti, uniformemente ripartiti per le 3 aree comunali di Doues, Ollomont e Valpelline, e 3 eventi extra ben collegati a livello tematico e territoriale. Il programma musicale spazierà dalla musica antica alla classica, passando per la contemporanea, il jazz, il folk e tutte quelle realtà difficilmente ascrivibili in un contesto ben definito, semmai frutto di continua sperimentazione, improvvisazione e contaminazione.

Tra gli eventi clou si segnala l’omaggio a Ezio Bosso, oltre ad alcuni appuntamenti appositamente realizzati per il Festival e eventi nati dalla sinergia con altri importanti festival del territorio come CHAMOISic, Musicogne musiche di legno e Cervino CineMountain.

Per informazioni, calendario, aggiornamenti consultare il sito www.combinenmusique.com e i social, in particolare Facebook www.facebook.com/Combin-en-Musique e Instagram www.instagram.com/combin_en_musique/.

Il programma

I luoghi

I protagonisti