Eventi e ricorrenze

Dal 29 giugno 2021 al 3 luglio 2021

Campionato Europeo giovanile di MTB

Pila - Gressan

Il Campionato europeo giovanile di MountainBike è in programma a Pila (Valle d’Aosta), dal 29 giugno al 3 luglio 2021. L'evento è organizzato dall’Unione Europea del ciclismo in collaborazione con il Pila Bike Planet e la Federazione Italiana Ciclismo e il sostanziale contributo dell'Assessorato dei beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione autonoma Valle d'Aosta, del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, dei Comuni di Aosta e di Gressan e della Pila spa.

Ventitre saranno le nazioni partecipanti: Andorra (2 iscritti), Austria (26), Belgio (33), Bielorussa (3), Danimarca (20), Estonia (7), Francia (3), Germania (31), Gran Bretagna (5), Israele (9), Italia (178), Liechtenstein (2), Lussemburgo (1), Norvegia (9), Olanda (13), Polonia (15), Repubblica Ceca (29), Romania (15), Russia (1), Slovacchia (9), Slovenia (22), Spagna (24), Svizzera (67).

Durante l'evento, saranno sette le telecamere che riprenderanno e trasmetteranno le gare in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook - @uecmtbyouthchampionships. Le immagini saranno una vetrina per la regione e offriranno l’occasione per scoprire la rete sentieristica di Pila Bikeland, l’offerta di trail per mountainbike e-mtb e downhill, raggiungibili, in condizioni ‘normali’, in telecabina da Aosta, in appena diciotto minuti. Lo streaming sarà reso possibile grazie alla collaborazione con Done Wifi, che si occupa della copertura integrale del segnale WiFi.

Per ogni ulteriori informazioni è consultabile direttamente il sito ufficiale della manifestazione, www.PilaBike.it, il sito della Federazione Europea, www.uec.ch (sezione event, uec-mtbyouth-european-championships), e la pagina Facebook, @uecmtbyouthchampionships.