Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

Dal 1° marzo 2021 al 30 aprile 2021

Seconda edizione del premio al femminile "Au cœur de la reprise"

Viene riproposto per la seconda volta il Premio "Au coeur de la reprise: esperienze di ripartenza al femminile", istituito dal Consiglio Valle per mettere in luce il ruolo delle donne nel proporre soluzioni per la ripartenza.

Alla luce del perdurare del contesto pandemico da Covid-19, l'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea ha deciso di confermare l'organizzazione di questa iniziativa, in modo da dare un ulteriore riconoscimento a esperienze significative di ripartenza, concentrandosi su realtà che hanno come protagoniste le donne.

Possono essere candidate imprenditrici, professioniste, volontarie, responsabili e dipendenti di enti, aziende e associazioni, portatrici di esperienze che affondano le loro radici nel periodo di difficoltà legato alla pandemia, con l'obiettivo di superare la fase critica.

Il progetto riguarda due settori, quello imprenditoriale-professionale e quello sociale-medico-sanitario: per ciascuno di essi sono previsti due premi, rispettivamente da 3.000 e 2.000 euro. Al centro della valutazione ci saranno la capacità di reazione all'emergenza attraverso iniziative originali ed efficaci, radicate sul territorio e adatte a essere un esempio per altre ripartenze.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 30 aprile 2021, alle ore 13.00; la premiazione avverrà nel mese di giugno, in modalità da definire in funzione dell'evolversi della situazione epidemiologica.  Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili in calce.

Documenti allegati