Eventi e ricorrenze

20 novembre 2020

Prove generali va online: "La carovana dei dispersi"

Zoom/Eventbrite, ore 21.00

 

Prove Generali - Il teatro va in montagna sbarca temporaneamente online: due appuntamenti dedicati alla lettura e al dialogo intorno a testi drammaturgici. Si comincia venerdì 20 novembre alle 21:00 con "La carovana dei dispersi" di Fiammetta Perugi.

Originaria di Firenze, l'autrice ventisettenne indaga il cambiamento della sua città in funzione della crescita turistica a sfavore dell'umanità che un tempo popolava il centro storico. Questa riflessione si sviluppa all'interno del testo attraverso la storia di un anziano malato di Alzheimer che esce per comprare il pane e non riconosce più la mappa della sua Firenze. Negozianti, statue, universitari, passanti avranno il compito di riportarlo a casa. Sarà possibile?

La rassegna di Morgex, a cura della compagnia Palinodie, sceglie di portare sul web il discorso teatrale attraverso due incontri con le autrici e le letture dei loro ultimi lavori, in diretta. Non spettacoli online, ma rendez-vous per dare centralità alla parola, cercando di superare il limite della distanza fisica. Come a teatro anche in questa dimensione virtuale, i partecipanti potranno interagire con domande e riflessioni.

La settimana successiva, venerdì 27 novembre, è il turno di Eleonora Cicconi, con "La costellazione del criceto", sempre alle ore 21:00. Gli appuntamenti sono trasmessi attraverso la piattaforma Zoom/Eventbrite. Il biglietto ha un costo di 4.00 €. È possibile prenotare sul sito www.provegenerali.it.